Promuovere un’azienda con i Gadget ecologici

,

Per diffondere una vision rispettosa della natura, non c’è nulla di meglio dei gadget ecologici personalizzati. Si va dalle penne alle tazze, dai quaderni alle chiavette USB.

10 idee per gadget ecologici personalizzati

I gadget ecologici personalizzati sono la soluzione ideale per promuovere un’azienda in ottica green. Sono realizzati con materiali rispettosi dell’ambiente, come il bambù, il PET riciclato, il cotone biologico, il sughero; sono perfetti per la fidelizzazione della clientela, perché trasmettono un messaggio importante e molto attuale. Vediamo quali sono le migliori idee per gadget eco-friendly!

Le penne ecologiche

Penne Ecologiche

Sul mercato esistono bellissime penne eco personalizzabili: nel nostro shop ci sono molti modelli, per accontentare tutte le esigenze.

Che ne dici, ad esempio, delle penne al 100% in mais biodegradabile? O di quelle in RPET, leggere, resistenti e facili da decorare con colori diversi? Sono disponibili anche penne in paglia di grano, di legno, in ABS e così via, alcune con meccanismo push e altre con cappuccio. Si tratta senza dubbio di uno dei gadget ecologici più popolari.

I quaderni

Quaderno ecologico

Anche i quaderni possono essere dei gadget ecologici. Ci riferiamo, ovviamente, a quelli con i fogli di carta riciclata: il numero di pagine è variabile, ma di base c’è una vision improntata alla tutela della natura e del pianeta.

Preferisci un quaderno con copertina di cartone o di sughero? Uno a mo’ di bloc-notes, o magari un taccuino a spirale? Hai tanti articoli tra cui scegliere per esprimere la tua filosofia professionale green.

Le tazze ecologiche

Tazza in legno di quercia

Sapevi che le tazze possono essere ottimi gadget ecologici personalizzati? Sì, perché non ci sono soltanto quelle tradizionali di ceramica o quelle più moderne di metallo: sono personalizzabili con logo le tazze di legno, decisamente eleganti e in grado di fare un figurone nella cucina dei destinatari.

Le tazze sono oggetti che servono sempre, a casa per la colazione e in ufficio per le pause. Una valida alternativa eco sono i bicchieri di vetro borosilicato con tappo di bambù e anello di silicone, come il nostro Tirana Medium.

Le borracce

Borraccia in RPET

Oltre alle tazze, ti suggeriamo le borracce ecosostenibili: un must per le aziende che forniscono prodotti sportivi, o che vogliono diffondere l’importanza del contatto con la natura e della vita all’aria aperta.

Tra le borracce ecosostenibili rientrano quelle in RPET, quelle con rivestimento in bambù, quelle di vetro con tasca di neoprene. Puoi acquistare un modello con classico tappo, o uno con meccanismo flip-flop con tanto di cannuccia incorporata.

Le shopper ecologiche

Shopper Ecologica

Le shopper personalizzate sono un autentico evergreen, perché sono accessori di uso quotidiano che risultano utili in ogni circostanza. Per il lavoro, per il tempo libero, per la spesa, per le fiere e gli eventi ecc.

Queste borse sono eccellenti come gadget ecologici personalizzati. Infatti possono essere confezionate con materiali come il cotone biologico, la canapa (come la nostra Naima Tote), l’RPET e persino il sughero. Nulla di meglio per combinare funzionalità, bellezza e promozione di una vision ecosostenibile.

Le power-bank

Caricatore wireless ecologico

Sembra incredibile, ma i gadget personalizzati tecnologici possono essere eco. Nell’immaginario collettivo, spesso la tecnologia non viene collegata alla salvaguardia dell’ambiente: anzi, viene quasi considerata in antitesi con essa. Questo è tuttavia un errore, perché in commercio ci sono magnifici gadget eco di carattere tecnologico.

Pensiamo alle power-bank “verdi” di legno: batterie portatili che possono arrivare fino a 6.000 mAh. Ne offriamo diverse in bambù, come Arenapower, con cavo USB e presa micro USB. Un ottimo regalo per i tuoi dipendenti e per i clienti più affezionati.

Le chiavette USB ecologiche

Chiavetta Usb ecologica

Nella lista dei gadget ecologici/tecnologici ci sono anche le chiavette USB. Questi strumenti, al giorno d’oggi, sono praticamente necessari per i back-up, per evitare la perdita dei file e per archiviare documenti di testo, foto, canzoni, video e molto altro.

Le pen-drive eco possono essere interamente di legno o di legno e metallo. Hanno un meccanismo a rotazione al posto del tappo di gomma, e sono un’idea molto originale per fare un regalo al tuo team o alla clientela.

Le posate

Posate ecologiche

Dei gadget che resteranno per sempre nella memoria dei destinatari sono le posate ecologiche. Utensili da cucina unici ed esclusivi, i cui manici sono personalizzabili con un logo o anche soltanto con il nome della tua impresa.

Ancora meglio se le posate sono fornite in un sacchetto a sua volta green, per esempio di cotone bio o di carta riciclata. Posate del genere sono vere e proprie creazioni di artigianato!

I portacellulare come gadget ecologici

Portacellulare ecologico

Parlando dei gadget ecologici personalizzati, ti proponiamo i portacellulare di legno: essi si poggiano sulla scrivania, e permettono di avere lo smartphone a portata di mano.

Puoi far stampare sulla superficie del gadget tutti i dettagli che vuoi: loghi, slogan, citazioni, recapiti, naming e così via. Ci sono anche portacellulare che fungono contemporaneamente da caricatori wireless, come Layaback (che però non è di legno, bensì di ABS e paglia). Un oggetto di questo tipo è ideale per il rafforzamento della brand identity e del rapporto con la community.

Le t-shirt in tessuto ecologico

Tshirt con cotone biologico

Infine, tra i gadget ecologici personalizzati spiccano le t-shirt di cotone organico. Il cotone biologico, come suggerisce il nome stesso, è ricavato e lavorato con procedimenti bio: è specchio di un profondo rispetto per l’ambiente, e del desiderio di tutelare la natura e le risorse del nostro pianeta.

Le t-shirt di cotone sono personalizzabili con vari colori, con scritte e immagini. Tra l’altro, sono perfette non solo per gli adulti ma anche per i bambini.

Sul nostro sito gadget365.it potete trovare tantissime idee per gadget ecologici. I nostri assistenti commerciali sono a tua disposizione direttamente online per aiutarti a selezionare gadget originali, innovativi e creativi per promuovere la tua attività. Affidati agli esperti con oltre 2000 recensioni positive verificate.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *