Incisione laser: gadget eleganti ed economici

,
L'incisione laser è una delle tecniche di personalizzazione più diffusa grazie alla sua grande eleganza, resistenza ed economicità. Essa si può usare su tanti materiali diversi, a prescindere dalla loro durezza o fragilità. È quindi indicata per la decorazione di vetro, metallo, legno, sughero e pelle e l'effetto è davvero unico su ognuno di essi. L'unico elemento sul quale l'incisione laser non è sempre indicata è la plastica perché, potrebbe danneggiarla.

Zaini personalizzati: l’accessorio indispensabile per ogni giorno

, ,
Proprio per il fatto che esistono diversissime tipologie di zaini personalizzati, non ti sarà difficile trovare il modello giusto da regalare ai tuoi clienti o dipendenti in base al target di riferimento. Gli zaini per la palestra, ad esempio, sono semplici, hanno una chiusura a coulisse, sono leggeri e occupano poco spazio una volta riposti. Possono essere di diverse tonalità di colore e tessuti differenti, per esempio in cotone o in materiale sintetico anche impermeabile.

Tritan: il materiale ecologico per le borracce personalizzate

,
La sostenibilità ambientale è uno dei temi più dibattuti nei nostri tempi. Anche noi, parliamo spesso di quanto sia importante fare scelte quotidiane nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Quando si può scegliere fra un materiale tradizionale e uno ecologico è sempre meglio optare per il secondo, per una questione di coscienza personale che di impatto sui potenziali clienti. È dimostrato che sempre più persone, facciano attenzione a come le aziende si comportano nei confronti dell'ambiente.

Penna blu o nera? Come scegliere l’inchiostro giusto

,
Il colore dell'inchiostro della penna con cui scriviamo un diario, prendiamo appunti o firmiamo documenti ufficiali, di solito è di colore blu o nero. È difficile che si utilizzino altre variabili cromatiche, a meno che tu non sia un professore alle prese con la correzione dei compiti di studenti. In questo caso, riterrai opportuno utilizzare la penna rossa, per evidenziare meglio gli errori. Negli altri casi si è soliti usare la penna nera o la penna blu.

Come personalizzare un gadget aziendale: guida al formato giusto

,
Personalizzare un gadget aziendale è un’ottima strategia per rimanere impressi nella mente delle persone. È come avere sempre davanti agli occhi un biglietto da visita, ma in più è un oggetto utile e di uso quotidiano che non rischia di finire dimenticato in borsa o in una tasca. La scelta del gadget da personalizzare è un momento critico nell'impostazione della strategia pubblicitaria di una azienda. L'oggetto che sceglierai dovrà essere adeguato al target cui ti riferisci.

I gadget aziendali e i portachiavi personalizzati

,
Ci sono dei gadget personalizzati che non passano mai di moda, e che rappresentano un vero e proprio evergreen in questo ambito: una menzione speciale va ai portachiavi, che piacciono praticamente a tutti e che permettono di conciliare utilità, estetica e promozione di un business. I lati positivi dei portachiavi personalizzati sono tanti. Questi oggetti sono facili da decorare con vari elementi grafici, dai loghi ai naming aziendali fino alle piccole scritte e ai disegni stilizzati.

Ombrelli personalizzati: regali aziendali per l’inverno

,
In alcuni periodi dell’anno, i giorni di pioggia sembrano non finire mai: ma allora, perché non renderli meno grigi con un coloratissimo ombrello personalizzato? Se gestisci un tuo business, un gadget di questo tipo è perfetto sia per i clienti sia per le persone che lavorano con te – dipendenti, colleghi, partner esterni. Hai una vasta gamma di modelli tra cui scegliere: ombrelli personalizzati classici oppure pieghevoli, con apertura manuale o con pratico bottoncino, ecc.

I colori pantone per i gadget personalizzati

,
I colori pantone sono spesso un’ottima scelta quando si tratta di gadget personalizzati. Se ti occupi di merchandising, è molto probabile che tu li abbia già sentiti nominare. Questi colori sono noti anche come “pantoni”, e prendono il nome da un brand del New Jersey: Pantone, per l’appunto. Con il termine pantone ci riferiamo a un vero e proprio standard, a un codice che permette di identificare una particolare sfumatura senza alcun dubbio. I pantoni, quindi, sono una gamma di tonalità.

I portachiavi con incisione laser e altri gadget

,
L’incisione laser è uno dei metodi di stampa più efficaci e moderni. È tra i preferiti di coloro che realizzano gadget personalizzati, perché consente di riportare su una superficie solida qualunque logo, disegno stilizzato, scritta o un altro elemento che rispecchi la vision aziendale. Con questa tecnica possono essere personalizzati tantissimi oggetti, che siano in metallo, legno, vetro ecc. Per esempio, un accessorio popolare in quest’ambito è il portachiavi con incisione laser.