Gadget personalizzati per chi ama viaggiare

Chi ama viaggiare e chi lo fa per lavoro, indistintamente, hanno dovuto rispettare una pausa forzata da tutti gli spostamenti, durante il periodo di restrizioni dovute al Covid-19. Finalmente stiamo tutti, lentamente, recuperando il tempo perso.

Seppur alcuni paesi e in alcuni aeroporti ancora richiedano particolari documenti per poter transitare o soggiornare presso di loro, si può dire che, ormai, la situazione sanitaria sia sotto controllo, è quindi il momento di rimettersi in viaggio.

Questa ripresa farà felici sia i viaggiatori che tutti colori che operano nel comparto turistico: compagnie aeree, catene di alberghi, strutture famigliari, ristoranti, bar e tutte le aziende collegate più o meno direttamente a queste attività.

Se anche tu operi in questo settore, sai bene quale è la situazione e, sai altrettanto bene, quanto sia importante attirare clienti e fidelizzarli. Per entrambi gli scopi puoi ricorrere a diverse strategie di marketing, tra cui quella della personalizzazione di gadget a tema viaggio da distribuire sia ai tuoi clienti che a potenziali tali.

La scelta di gadget tematici farà sì che chi li riceverà li userà durante i suoi spostamenti, portando la tua firma con sé in ogni luogo che visiterà, senza limitazioni di spazio e tempo.

Sono molti e diversi i gadget apprezzati da chi viaggia. Puoi proporre accessori diversi rispetto al mezzo di trasporto (treno, aereo, auto o pullman) o magari concentrarti di più sullo scopo del viaggio: c’è chi viaggia per piacere e chi invece si sposta principalmente per motivi di lavoro.

Altro parametro da valutare è il grado di fedeltà dei tuoi clienti: i gadget per viaggiatori spaziano in una gamma di prezzi molto ampia, puoi dedicare quelli più lussuosi e di maggior valore alla fascia di clienti di vecchia data che ti hanno dimostrato fedeltà nel tempo.

Gadget in volo

Alcuni accessori sono comodi per chiunque ma particolarmente adatti a chi viaggia in aereo.

Dei gadget estremamente economici ma altrettanto utili sono le etichette da apporre sui bagagli per evitare di smarrirli: da un lato i dati del proprietario della valigia e, dall’altro, il logo della tua azienda. Ne esistono anche delle versioni che abbinano l’etichetta al lucchetto per chiudere i bagagli: avere un solo accessorio con doppia funzionalità diminuisce la possibilità di perderlo ed occuperà meno spazio una volta riposto.

Molto utile per chi viaggia in aereo è la sacca trasparente con il set di contenitori da 100 ml per portare con sé shampoo, balsamo, bagnoschiuma e simili. Questo gadget è comodo soprattutto per chi parte leggero, con il solo bagaglio a mano: in questo modo potrà portare con sé il necessario per un weekend fuoriporta.
Un gadget per il quale in molti ti ringrazieranno è il cuscino per il collo che esiste in vari formati e modelli. Quello gonfiabile occupa poco spazio da chiuso ed è fantastico per riposare bene e arrivare a destinazione senza il mal di testa.

Gadget per tutti i viaggiatori

Alcuni accessori sono invece utili a prescindere dal mezzo di trasporto. Fra questi si trova il beauty case. Un gadget apprezzato da tutti i viaggiatori che hanno bisogno di avere a portata di mano poche cose ma essenziali per arrivare a destinazione.

Il beauty consiste in una piccola borsetta, magari con un laccio da tenere al polso, per avere sempre con sé i beni di prima necessità come ad esempio fazzoletti, spazzolino, dentifricio e una crema idratante per le mani perché, si sa, l’aria condizionata dei mezzi di trasporto secca la pelle.

Se il viaggio è lungo, qualsiasi sia il mezzo di trasporto, sicuramente la mascherina per coprire gli occhi e i tappi per le orecchie saranno un gadget molto apprezzato da tutti: poter dormire durante il viaggio permette di essere carichi di energia all’arrivo e iniziare subito ad esplorare i dintorni.

Un gadget che unisce l’utilità alla sostenibilità ambientale è la borraccia, meglio ancora se termica. Invece di acquistare acqua imbottigliata in contenitori di plastica, puoi portare con te dell’acqua fresca, che si mantiene tale, e riempirla di tanto in tanto durante le diverse tappe che farai lungo il percorso. Questa è sicuramente la scelta migliore sia per te che per il pianeta.

Altri gadget personalizzabili apprezzati da chi viaggia sono il portadocumenti, l’adattatore USB universale e il kit da cucito.

Salendo un po’ nella fascia di prezzo, hai vasta scelta di zaini, borsoni e trolley. Sono tutti prodotti che puoi personalizzare e regalare ai clienti per premiare la loro fedeltà. In cambio loro ti porteranno in giro per il mondo e il tuo logo sarà sempre in bella vista.

Conclusioni

Se lavori nel settore turistico, è il momento di recuperare tutto il tempo perduto e, per sbaragliare la concorrenza, puoi fare realizzare dei gadget personalizzati che ti faranno rimanere nel cuore dei tuoi clienti.

Puoi scegliere gadget per tutti i gusti, di diverse fasce di prezzo e adattandoti alle esigenze della tipologia di viaggiatore che si rivolge alla tua società per ottenere servizi di viaggio.

Non ti resta che sfogliare il catalogo e fare il tuo ordine.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *