Gadget per bambini, i migliori per oratori estivi e scuole

I bambini amano i gadget più di chiunque altro. Qualunque bambino al mondo è attirato da oggetti carini e colorati con i quali giocare e poter far volare la loro fantasia. A loro non importa se sono giocattoli veri e propri o altro, per loro è importante solo poter giocare. Ma per te, che glieli proponi è importantissimo conoscerne le caratteristiche per essere sicuro al 100% che siano oggetti adeguati all’età di chi li riceve, per evitare che i più piccini possano recare danno a sé stessi e all’ambiente che li circonda.

Come scegliere i gadget per bambini

Come abbiamo detto, i gadget per bambini devono essere sicuri e adatti al popolo dei più piccoli. Assodato questo punto fondamentale, ci sono altri fattori da valutare per fare la scelta migliore.

Prima di tutto l’età: un oggetto perfetto per un bambino delle scuole elementari, probabilmente non è adatto a un bambino più piccolo in età da scuola materna o per un ragazzino delle scuole medie. Attenzione quindi a gusti e preferenze di ogni età.

Altro fattore da valutare è il contesto in cui distribuirai i tuoi gadget: le condizioni, e quindi le esigenze, cambiano se è un evento a cui i bambini parteciperanno accompagnati dai genitori, oppure se si trovano in ambiente scolastico, in un dopo scuola o negli oratori durante il periodo estivo. Sono tutte situazioni che richiedono una attenta analisi per poter scegliere il gadget migliore.

In ultimo, anche se non meno importante, devi decidere quale è lo scopo del giocattolo o gadget che stai donando loro: educativo o a scopo ludico.

Non serve ricordare che, oltre a tutto ciò, il gadget che sceglierai, porterà la tua firma, dovrà quindi rispecchiare la tua azienda in termini di servizi offerti e valori.

Una volta analizzati tutti questi fattori, sei pronto a scegliere il gadget che fa per i tuoi piccoli utenti.

Gadget per bambini che giocano all’aperto

Se dall’analisi che hai effettuato sei giunto alla conclusione che i bambini a cui ti rivolgi hanno la possibilità di stare all’aperto (magari durante un centro estivo o per le attività pomeridiane), puoi scegliere fra diversi gadget perfetti per questa esigenza.

Un bambino che gioca all’aperto può aver bisogno di occhiali da sole, cappellino, uno zaino per riporre la merenda e, perché no, un ombrello da tirare fuori in caso di pioggia. Tutti questi oggetti sono personalizzabili e soprattutto esistono a misura di bambino.
Altri gadget perfetti per giocare outdoor sono la corda per saltare, il set di secchiello, paletta e formine per giocare con la sabbia, l’aquilone personalizzabile e i gessetti colorati per disegnare in terra il famoso e intramontabile gioco della campana.

Se ti occupi di articoli sportivi e il tuo target sono bambini (e genitori) dinamici, sportivi e sempre alla ricerca di nuove avventure, puoi proporre dei mini-skateboard sui quali apporre il tuo logo per renderli unici.

In questo caso potresti abbinare un secondo gadget per ribadire il concetto che per te e per la tua azienda la sicurezza viene sempre prima di tutto: il gilet ad alta visibilità, per essere visibili anche di notte.

Padre che gioco con il figlio con l'aquilone

Gadget creativi

Se invece ti rivolgi a scuole, o altri contesti in cui i bambini si intrattengono più a lungo in spazi al chiuso, potresti proporre loro delle matite colorate, magari da abbinare ad album da colorare, tutto, ovviamente, personalizzato con il tuo logo.

Se vuoi essere più originale, invece dell’album puoi proporre una tazza con i colori adatti per colorarla: una volta finito di decorarla potranno usarla per fare colazione e ricordarsi di te per sempre.

Altri gadget di questo genere sono i giochi educativi per imparare i numeri, le lettere, la geografia e tanto altro.

Un’altra idea, per bimbi più grandicelli e che sanno già contare, può essere l’intramontabile domino o ancora, il gioco degli shanghai. Non esiste persona al mondo che non abbia passato lunghi pomeriggi piovosi a cercare di spostare bastoncini di legno nel modo più discreto possibile.

Gli scacchi sono una idea molto originale da distribuire nelle scuole che propongono questo corso nelle ore pomeridiane.

I bambini più piccolini saranno felici di ricevere un orsacchiotto di peluche che puoi personalizzare direttamente o apponendo il tuo logo sulla sua speciale magliettina. L’alternativa esiste anche per i neonati: il doudou personalizzabile. Più sicuro in questa fascia di età.

Se l’idea dell’orsacchiotto ti piace ma ti sembra un po’ ingombrante, puoi optare per la sua versione mini nel formato portachiavi: sarà perfetto da attaccare allo zaino di scuola e il tuo logo spiccherà in giro per la città.

Puoi valutare di scegliere questi gadget in un materiale a basso impatto ambientale come il legno, il cartone o l’uso di materiali riciclati e riciclabili. Evitando la plastica, darai un futuro migliore proprio ai bambini che hai davanti.

Bambina colora un disegno

Conclusioni

Il mondo dei bambini è ricco di immaginazione e pieno di magia. Puoi far felice un bambino e implementare la tua strategia di marketing nello stesso tempo.
Analizza bene tutti i fattori elencati, scegli il gadget perfetto e goditi tanti sorrisi soddisfatti. Il successo è assicurato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *