Ombrelli personalizzati: regali aziendali per l’inverno

,

In inverno piove spesso, e non c’è nulla di meglio degli ombrelli personalizzati come gadget aziendali. Preferisci un modello classico o uno pieghevole?

Gli ombrelli personalizzati: un regalo utile e originale

In alcuni periodi dell’anno, in particolare quello invernale, i giorni di pioggia sembrano non finire mai: ma allora, perché non renderli meno grigi con un coloratissimo ombrello personalizzato? Se gestisci un tuo business, un gadget di questo tipo è perfetto sia per i clienti sia per le persone che lavorano con te – dipendenti, colleghi, partner esterni.

Hai una vasta gamma di modelli tra cui scegliere: ombrelli personalizzati classici oppure pieghevoli, con apertura manuale o con pratico bottoncino, con manico ricurvo o dritto. Fai una riflessione sul tuo target: quale potrebbe essere il prodotto più apprezzato?

Devi sapere, poi, che un simile oggetto si trasforma in un vero e proprio strumento di marketing e di comunicazione. L’ombrello è personalizzabile con le tonalità che rappresentano la tua impresa, e con un logo, un nome, una breve frase. La soluzione ideale per “portare in giro” il tuo marchio e, quindi, per consolidare la brand identity.

Di seguito ti forniremo una panoramica completa degli ombrelli da usare per pubblicizzare un’azienda. Un ottimo regalo da fare in inverno, come gesto di premura nei confronti dei destinatari e come mezzo per rafforzare il legame con la community!

Gli ombrelli pieghevoli

Gli ombrelli personalizzati pieghevoli sono tra i più versatili: infatti riparano dalle intemperie e sono anche leggeri, maneggevoli e compatti. Sono i tipici ombrelli che si portano in borsa, nello zaino, in mano grazie a un apposito laccetto, e sono comodissimi proprio perché non ingombrano mai.

Inoltre, molto spesso gli ombrelli pieghevoli sono inseriti in una custodia che li protegge quando non vengono adoperati. Anche questo accessorio può essere valorizzato con un logo, o magari con i contatti della tua attività. Sono tanti i modi per fare promozione attraverso un gadget del genere.

Gli ombrelli classici

Un’alternativa agli ombrellini pieghevoli sono quelli più grandi, classici, che si aprono automaticamente o manualmente. Questi occupano più spazio rispetto a quelli che si piegano e si sistemano in una custodia, ma in compenso sono più resistenti e ampi.

In linea di massima tali ombrelli costano un po’ di più, il che ti consente di fare una valutazione in base al tuo budget. Sono eleganti, funzionali, disponibili in tantissime sfumature (anche diverse per la parte esterna e per quella interna). Stampa su uno dei pannelli il logo della tua impresa, e il gioco è fatto.

Ombrelli antivento

Un’ulteriore caratteristica da prendere in considerazione è la struttura antivento degli ombrelli su misura. Un’opzione molto conveniente, soprattutto per quelle fasi dell’anno costantemente accompagnate dai temporali! Gli ombrelli antivento sono robusti e sicuri. Ne offriamo vari dal design moderno e raffinato: uno dei modelli più apprezzati è Traveler, con stecche in fibra di vetro e asta di metallo. Senza dimenticare gli articoli concepiti per i bambini, come Nina, che rischiarerà anche le giornate più uggiose con i colori dell’arcobaleno. Un’idea eccellente per fare un dono ai figli dei tuoi dipendenti, o dei clienti più affezionati.

Ombrelli personalizzati e materiali

Per un ombrello di qualità è necessario selezionare materiali ad hoc. Per gli ombrelli personalizzati si utilizza spesso il poliestere: leggero, longevo, una vera barriera contro la pioggia.

Gli ombrelli di poliestere possono essere di qualunque tonalità, dal bianco al nero, dalle nuances neutre a quelle brillanti o pastello. Hai l’opportunità di arricchire la superficie con tutto ciò che vuoi: un logo, l’indirizzo di un negozio, una citazione significativa, il nome del tuo brand.

Per il manico, il più delle volte, si impiegano l’EVA (etilene vinil acetato) o l’ABS (acrilonitrile butadiene stirene). Entrambi molto resistenti, durevoli e maneggevoli. Per esempio, il primo è usato per l’ombrello Swansea in pongee; il secondo per l’ombrello Grusa, antivento, con stecche in fibra di vetro.

Per l’appunto, la fibra di vetro è un must per le stecche degli ombrelli personalizzabili. Questi elementi, però, possono essere anche costruiti in metallo. In ogni caso, l’obiettivo è garantire la massima stabilità e solidità anche se le precipitazioni sono intense.

Tra i materiali di cui ci si serve per la fabbricazione degli ombrelli c’è anche il classico legno. Esso è perfetto per i prodotti di stampo più vintage, come Cala – con impugnatura curva di legno e apertura manuale. Quale soluzione ritieni più adeguata al tuo target?

Gli ombrelli come gadget aziendali

Le persone, di solito, vedono l’ombrello come un oggetto di utilizzo pratico: un accessorio necessario, ma nulla di più. Questo è un errore, perché i migliori ombrelli sono anche alla moda, in grado di aggiungere un tocco di stile a qualsiasi outfit.

Sono omaggi indicati per molte situazioni, e di conseguenza sono consigliatissimi come gadget aziendali. Per loro stessa natura sono adoperati negli spazi esterni, nelle strade e nelle piazze, e diffondono un messaggio agli occhi del pubblico: il nome del tuo business, tramite una scritta, un logo o un altro dettaglio da te scelto.

Una chicca: gli ombrelli personalizzati sono una trovata ottima per gli eventi che si svolgono in inverno all’aria aperta. Oppure, semplicemente, sono un evergreen per fare un dono a utenti, clienti, fornitori, colleghi, partner con cui hai collaborato.

Se hai un budget più elevato a disposizione, che ne dici di abbinare l’ombrello a un impermeabile personalizzato? Realizza una confezione con ombrello e impermeabile in sacchetto, per stupire i destinatari con un regalo inimitabile!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *