I gadget ecologici personalizzati e i loro vantaggi

,

In un periodo come questo, in cui il pubblico è molto attento verso le questioni ambientali, i gadget ecologici personalizzati sono la scelta ideale per la promozione delle aziende.

I vantaggi dei gadget ecologici personalizzati per le tue campagne di marketing

Tra i gadget aziendali più popolari al giorno d’oggi ci sono quelli eco-friendly: regali che non sono soltanto utili, ma anche rispettosi dell’ambiente. Una soluzione di questo tipo ha tanti vantaggi, che ti elencheremo a breve per mostrarti quanto sia conveniente un simile investimento.

In generale, i gadget ecologici personalizzati sono essenziali per fidelizzare la clientela e per esprimere una vision a favore della tutela del pianeta. Sono importanti per raggiungere una vasta fetta di pubblico, perché molte persone attualmente sono sensibili verso le questioni che riguardano l’ecosistema.

Tra l’altro, se vuoi optare per i gadget green, hai tanti prodotti tra cui scegliere. Articoli di cancelleria, come i quaderni eco, ma anche dispositivi tecnologici come i caricatori wireless e le chiavette USB di legno. Anche questo è un lato positivo dei gadget personalizzati “verdi”: l’ampia gamma di accessori e strumenti acquistabili per fare un omaggio a clienti e dipendenti!

Gadget ecologici per il rafforzamento della brand identity

I gadget personalizzati sono un must per consolidare l’identità di un marchio. Non fanno eccezione quelli ecologici, anzi, essi sono ancora più funzionali da questo punto di vista perché legano inscindibilmente l’immagine di un’azienda a valori come la salvaguardia della natura.

I gadget con logo diffondono un messaggio, raccontano la storia di un brand, sono autentici mezzi di storytelling pur essendo oggetti fisici e concreti. Il discorso si applica pienamente ai gadget ecosostenibili, che manifestano il desiderio di proteggere le risorse della Terra, di limitare i consumi e di eliminare gli sprechi. Tutti obiettivi che di certo faranno bene alla reputazione dell’impresa.

Gadget per fidelizzare la clientela…

Un altro pro dei gadget ecologici personalizzati consiste nella loro capacità di fidelizzare la clientela e di rendere più salda la relazione con la community.

Doni come le penne green, le tazze eco e così via suscitano la meraviglia dei destinatari e spingono un cliente a rivolgersi nuovamente a un’azienda. In questo modo si crea un gruppo coeso, una vera e propria famiglia che definisce il tuo bacino di utenza. I problemi ambientali sono oggi un tema scottante, ed è più probabile che le persone si affidino a un marchio eco-friendly.

… e per attirare nuovi utenti

I gadget personalizzati ecosostenibili servono sia a fidelizzare i clienti che già esistono, sia ad attirare la curiosità di altri utenti.

Ci sono gadget che si usano in ufficio, come le penne, i taccuini e le cartelle portadocumenti, e gadget che si portano in giro per le strade: magliette di cotone biologico, zainetti eco, borracce per le escursioni. Tutti questi elementi scatenano l’interesse di chi li vede, soprattutto se la loro superficie è decorata con un logo, con uno slogan, o con un altro dettaglio che ricorda la tua attività.

In sintesi, i gadget ecologici personalizzati sono perfetti per ampliare il pubblico e per migliorare l’andamento di un business. Non è raro che le aziende crescano anche grazie alle strategie di marketing eco!

Un esteso assortimento di gadget ecologici

Vuoi sapere un altro vantaggio dei gadget “verdi” personalizzabili? In quest’ottica possono essere realizzati tantissimi prodotti, ideali per ogni situazione.

Facciamo qualche esempio. Sul nostro shop trovi numerosi gadget ecosostenibili per la scrivania: ne abbiamo già nominati alcuni, tra cui le penne e i quaderni personalizzati. Le prime sono fabbricate con materiali come il PET riciclato e la fibra di bambù, i secondi hanno i fogli di carta riciclata e la copertina di cartone o di sughero.

E che dire delle calcolatrici con custodia di bambù, o di set per post-it come Grow Me? Quest’ultimo ha dei semi contenuti nella copertina: chi la mette nel terreno, dopo l’utilizzo, otterrà una piantina!

Se ti piacciono i gadget ecologici personalizzati, potresti propendere anche per quelli tecnologici. Ti consigliamo le power-bank che funzionano a energia solare, o quelle semplici di legno. Sono ottime anche le chiavette USB di legno, come la nostra Woody Flash con chiusura a rotazione.

Possono essere personalizzate le magliette ecologiche, ossia quelle di cotone organico, e le shopper eco in cotone o in RPET. Sono originali le tazze green, le borracce, gli attrezzi da cucina come le posate di bambù. Hai soltanto l’imbarazzo della scelta per stupire i destinatari del regalo con omaggi che mostreranno tutto il tuo amore per la natura.

Un gadget ecologico per ogni occasione

Un grande lato positivo dei gadget ecologici è la loro versatilità. Nel senso che questi articoli consentono di unire più scopi: manifestare rispetto per il pianeta e volontà di difenderlo, così come supportare una campagna di marketing, il lancio di un nuovo prodotto, la promozione di un evento ecc.

Sono acquistabili gadget ecologici personalizzati per le fiere, come le sacche zainetto e le penne; gadget per chi lavora in ufficio, per i bambini (come le t-shirt colorate), per gli sportivi (le borracce). Non credere che l’uso dei gadget eco sia limitato a determinate circostanze, perché non è assolutamente così.

I gadget “verdi” hanno gli stessi obiettivi di quelli classici, e in più trasmettono un importante messaggio a favore della natura. Non dovrai fare altro che adornarli con il tuo personale progetto di stampa: il logo del tuo marchio, un motto, un nome, i contatti del tuo negozio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *