Estate in arrivo con i cappellini personalizzati

Finalmente sta arrivando la bella stagione, via cappotti, sciarpe e guanti e benvenute giacche di jeans e indumenti leggeri e colorati.

L’unico accessorio che resta tutto l’anno è il cappello ma in ogni stagione cambia forma: dai modelli in lana che proteggono testa e orecchie dal freddo in autunno e in inverno, ecco arrivare i cappellini personalizzati colorati che proteggono la tua testa dal caldo e i tuoi occhi dall’accecante luce solare.

Per anni, il cliché dei giocatori di baseball dei film americani, aveva relegato questo indumento a un uso quasi esclusivo in ambito sportivo. A differenza di qualche anno fa, il cappellino con la visiera non è più associato esclusivamente a questo ambiente ma, per quanto sia comodo e pratico durante una seduta di sport all’aperto, è anche un accessorio molto apprezzato per una passeggiata in città o sulla spiaggia, durante un concerto o una gita per evitare di prendere una insolazione.

Inoltre, grazie all’elevato numero di modelli che ne esistono in circolazione è un indumento estremamente versatile: se ne trova un modello perfetto per ogni situazione, per ogni età e per un gran numero di gusti personali.

Perché scegliere i cappellini personalizzati per promuovere la tua azienda

Innanzitutto è importante che, dopo aver deciso di voler distribuire dei gadget promozionali, tu decida attentamente quali scegliere. È necessario fare uno studio approfondito per valutare i valori aziendali che vuoi trasmettere, il tuo target di riferimento, e la stagione in cui li distribuirai. Tutto questo perché, un gadget ben pianificato ha più chance di essere apprezzato da chi li riceve.

Solamente un gadget apprezzato è un buon veicolo pubblicitario per la tua azienda, questo perché chi lo riceve è più portato ad utilizzarlo (e quindi sfoggiarlo) nella sua vita di tutti i giorni.

A questo proposito, non esiste miglior regalo di qualcosa che sia utile, oltre che bello, quindi, se organizzi o fai parte di un evento che si svolge all’aperto in primavera o in estate, un cappellino sarà sicuramente apprezzatissimo da chi lo riceverà, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Inoltre, un cappellino, grazie alla sua posizione, è ben visibile a tutte le persone che sono intorno a chi lo indossa: questo gli conferisce un netto vantaggio in termini di visibilità rispetto a tutte le altre tipologie di gadget.

Personalizzazione e Budget

C’è anche da dire che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e quindi, è fondamentale che qualsiasi cosa tu decida di disegnare o scrivere sul cappellino sia in linea con quello che vuoi trasmettere di te e della tua azienda ai tuoi potenziali clienti, altrimenti il flop è assicurato.

Un altro punto a favore dei cappellini personalizzati è la possibilità di renderli unici con una qualsiasi delle tecniche esistenti: dalla serigrafia, al ricamo alla sublimazione al transfer digitale dovrai solo decidere quale effetto vuoi suscitare e quanto vuoi spendere.

Altro punto di attenzione: il budget. Nella scelta dei gadget, come per ogni altra decisione che riguarda la tua azienda, non devi assolutamente prendere sottogamba l’aspetto economico. C’è da dire che il cappellino personalizzato è un ottimo compromesso fra il prezzo e il ritorno pubblicitario, è infatti uno dei prodotti più economici nel panorama dei gadget personalizzabili, ed è anche molto efficace dal punto di vista della visibilità.

Modelli di cappellini personalizzati, quale scegliere

I modelli di cappellini personalizzabili sono davvero tanti ed adatti per ogni occasione e ad ogni età. È inoltre un indumento privo di genere, è quindi perfetto anche se i tuoi clienti sono sia uomini che donne, togliendoti dall’impaccio di dover fare gadget differenziati.

Iniziamo dai colori: la scelta cromatica è praticamente infinita, questo fa sì che sicuramente riuscirai a trovare uno sfondo per il tuo logo che richiami alla perfezione i colori distintivi della tua azienda.

Altri dettagli per cui si differenziano i vari modelli sono la forma della parte superiore, la lunghezza e la dimensione della visiera e il tipo chiusura: c’è chi trova più comodi quelli con il velcro nella zona posteriore della testa per adattare la circonferenza al proprio capo, oppure chi preferisce la cinghia regolabile.

Esistono modelli fatti per metà di rete traspirante, per far circolare meglio l’aria ed evitare di far sudare eccessivamente la testa, soprattutto per chi ha tanti capelli.

Se poi il tuo pubblico comprende anche i più piccini, potrebbe essere gradito (soprattutto dai genitori) un cappellino delle misure adatte per la testa dei bambini. Anche in questo caso puoi sbizzarrirti sui colori e sulle chiusure, e, magari, pensare a una personalizzazione speciale adatta proprio per stare sulla testa dei bambini.

Cappellini personalizzati e influencer marketing

Hai mai sentito parlare di Influencer marketing? È una pratica pubblicitaria a tutti gli effetti in cui un influencer indossa un certo prodotto durante un evento per poi postare una foto sui social mentre lo indossa, magari taggando proprio il marchio dell’indumento in questione, che potrebbe essere il tuo.

Se riuscissi a raggiungere la testa di un influencer con uno dei tuoi cappellini personalizzati, potresti fare un boom di visualizzazioni…e di vendite.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *