Vision ecosostenibile e gadget ecologici personalizzati

,

Per esprimere una filosofia professionale basata sul rispetto per l’ambiente, sono perfetti i gadget ecologici personalizzati. Essi possono essere, ad esempio, di legno, di RPET o di carta riciclata.

I gadget ecologici personalizzati per trasmettere un messaggio a favore dell’ambiente

Un numero sempre maggiore di aziende utilizza i gadget ecologici personalizzati per diffondere una vision green e rispettosa dell’ambiente. Con oggetti di questo tipo si trasmette un messaggio molto importante: si sottolinea, cioè, l’attenzione nei confronti dell’ecosistema, e la volontà di preservarlo.

Se anche tu vuoi comunicare ai clienti il tuo amore per il pianeta e per la natura, i gadget eco-friendly rappresentano la soluzione che fa per te. Hai diversi prodotti tra cui scegliere, per evidenziare un valore tanto fondamentale al giorno d’oggi.

Non ci riferiamo solo agli articoli classici, come le penne e i quaderni, ma anche alle borse e persino agli accessori per PC e smartphone. Sì, anche la tecnologia può essere “verde”! Questo perché la gamma di materiali ecologici da adoperare per i gadget è molto vasta.

Tazza in legno

Il legno

Un must, per i gadget ecologici personalizzati, è il legno. Il materiale sostenibile per eccellenza, purché si usino essenze comuni e che non contribuiscono alla deforestazione.

I gadget di legno sono vantaggiosi sotto vari aspetti: sono robusti, longevi, e anche di grande impatto visivo. Le superfici di legno sono molto belle a vedersi, in quanto levigate, dotate di sfumature calde e di venature suggestive. Non a caso, i regali aziendali di legno sono tra quelli caratterizzati da un maggiore potenziale estetico.

Un altro lato positivo è che con il legno si può costruire davvero tutto. Si va dalle posate per la cucina ai calendari da scrivania, dagli apribottiglie ai supporti per cellulare. Senza dimenticare i gadget tecnologici di legno, come i power-bank e le chiavette USB.

Sul nostro shop forniamo numerosi modelli di pen-drive eco, come Denver (in bambù con fibra di carbonio) e molti altri. Tutto ciò che devi fare è personalizzare questi dispositivi con il logo della tua attività, per unire vision ecosostenibile e intento promozionale. È anche a questo che servono i gadget su misura!

Quaderni in carta riciclata

Carta e cartone riciclato

Parlando dei gadget ecologici personalizzati, meritano di essere citati quelli di carta e di cartone. Chiaramente ci riferiamo a materiali di riciclo, specchio di una spiccata sensibilità per le questioni ambientali.

Molti dei nostri quaderni sono di carta riciclata con copertina di cartone riciclato. Sul fronte del taccuino stamperemo il tuo logo, il nome dell’impresa, una frase significativa e tutto ciò che desideri. Alcuni bloc-notes che offriamo includono anche una penna, a sua volta realizzata con materiali green come l’RPET.

Dal cartone si possono ottenere anche funzionali cartelle portadocumenti. La nostra cartella Alberta è di cartone, con bottoni a pressione per la chiusura.

Zaino in RPET

RPET

L’RPET, che abbiamo appena menzionato, è uno dei materiali eco più diffusi per i gadget aziendali. Ciò perché è leggero, durevole, facile da lavorare e da personalizzare con tanti colori.

RPET non è altro che una sigla, che sta per PET riciclato: il PET è il polietilene tereftalato, un poliestere sintetico. Questa soluzione è molto popolare soprattutto nell’ambito della cancelleria – perché diverse penne ecologiche sono proprio in RPET.

Non solo: dall’RPET si ricavano ombrelli, pochette, bottiglie, zaini, astucci, addirittura occhiali da sole. Questo materiale è estremamente versatile, oltre a essere in linea con il rispetto dell’ambiente.

Il sughero

Porta laptop in sughero

I gadget personalizzati di sughero sono tanto ecologici quanto originali. Il materiale è dotato di un fascino naturale senza pari, accentuato dalla classica tonalità che vira dal bruno al rossiccio.

La categoria dei gadget ecologici personalizzati di sughero è ampia e variegata. Comprende, ad esempio, portachiavi (come il nostro Tapon, a forma di tappo di bottiglia), caricatori wireless per cellulari e tablet, tappetini per il mouse, ventagli, specchietti, infradito. Di sughero sono i tappi dei thermos, i rivestimenti delle penne, le copertine dei taccuini personalizzati.

Già da questo elenco si evince quanto sia duttile il sughero, e quanti gadget possano essere creati a partire da questo materiale. Se vuoi proporre gadget “verdi”, non trascurare questa soluzione!

Il cotone organico

Shopper in cotone organico

Sono decisamente eco-friendly gadget personalizzabili come le magliette di cotone organico: il cotone biologico, coltivato soltanto con metodi e con procedimenti bio. Si tratta di un tessuto più elitario e pregiato del cotone tradizionale, motivo per cui il budget da investire sarà leggermente più alto.

Di cotone organico possono essere anche le shopper e le sacche zainetto da decorare con un logo. Una delle sacche più apprezzate nel nostro negozio online è Organic Hundred, il cui materiale è certificato e al 100% eco.

Altri esempi di gadget ecologici personalizzati

Ti abbiamo descritto solo alcuni dei principali gadget ecosostenibili che puoi donare ai clienti e ai dipendenti. Ecco qualche altra idea:

· una tazza di vetro borosilicato con tappo di bambù;
· una penna in PLA di mais;
· una shopper in fibra di bambù, perfetta per fiere ed eventi;
· un grembiule da cucina in canapa;
· un power-bank che funziona a energia solare;
· una borraccia in acciaio inox e legno, ottimo omaggio per un brand sportivo.

Grazie a questi gadget, non è difficile combinare marketing ed ecosostenibilità. Sappiamo bene quanto sia fondamentale la salvaguardia della natura, e ti aiuteremo a comunicare questo intento al tuo target di riferimento. Ricorda che i gadget personalizzati ecologici sono tanto belli quanto funzionali, un eccellente investimento per il tuo business.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *