Regali di Natale e gadget ecologici personalizzati

,

Per un regalo aziendale unico in occasione del Natale, scegli i gadget ecologici personalizzati: sono perfetti sia gli oggetti a tema natalizio, sia quelli di uso quotidiano realizzati con materiali green.

Gadget ecologici personalizzati per il Natale

Se gestisci una tua attività, e desideri fare un memorabile regalo di Natale alla community che ti segue, potresti optare per i gadget ecologici personalizzati. Omaggi di questo tipo sono sempre graditi, perché sono originali e realizzati con materiali eco-friendly.

Attualmente, la questione ambientale è una di quelle verso cui c’è maggiore sensibilità: viviamo su un pianeta costantemente a rischio per l’inquinamento e per lo spreco delle risorse. Con i gadget green dimostri la tua attenzione nei confronti di queste problematiche, e fai un dono unico e alternativo ai clienti, ai dipendenti, ai fornitori e ai partner esterni.

Perché regalare dei gadget a Natale

Ci sono dei periodi dell’anno in cui i gadget aziendali sono un must: per esempio Ferragosto, Pasqua e appunto Natale. Nel mese di dicembre è praticamente d’obbligo regalare qualcosa alla clientela e al tuo team, per rafforzare sia lo spirito di squadra sia l’immagine stessa del brand.

I gadget natalizi ecologici hanno un duplice scopo:

· sono un segno di premura verso il pubblico;
· sono un mezzo di comunicazione, poiché trasmettono un messaggio fondamentale.

Tutti amano ricevere doni a Natale, e di certo i membri del tuo target non fanno eccezione! E saranno ancora più felici di poter utilizzare degli oggetti eco-friendly, fabbricati con la massima cura per i dettagli e nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente.

I gadget ecologici personalizzati di Natale sono ottimi per la fidelizzazione dei clienti che già sono legati all’azienda. Sono perfetti anche per attirare nuovi curiosi, dato che le persone noteranno il logo sulla superficie del prodotto e, magari, saranno spinte ad approfondire. Questo è un modo per ampliare il bacino di utenza e per aumentare i contatti e le conversioni.

Già da questo discorso emerge appieno l’utilità dei gadget aziendali natalizi. Meglio ancora se sono ecologici, perché questa tipologia di gadget possiede una marcia in più.

Pallina di Natale SNOWY

Idee per i gadget di Natale ecosostenibili

Per le feste di Natale, potresti regalare ai tuoi clienti dei gadget a tema oppure degli accessori di uso quotidiano. Proprio come si fa con i parenti e con gli amici: vanno bene tanto le classiche palline e decorazioni per albero, quanto gli oggetti che si adoperano nella vita di tutti i giorni (magari in una bella confezione natalizia).

L’importante è che questi gadget siano ottenuti da materiali “verdi”, e che siano concepiti nel rispetto dell’ecosistema. Per esempio sono eccellenti i gadget personalizzati in bambù, o in RPET (PET riciclato).

Se ci rifletti, i gadget ecologici sono l’ideale per il Natale, che è la festa della speranza e dell’amore per il prossimo. Scegliere un prodotto green significa alimentare la speranza per un futuro migliore, e mostrare amore nei confronti della natura e di ogni essere vivente!

I gadget a tema natalizio

Esistono numerosi gadget ecologici personalizzati ispirati al Natale, con cui puoi stupire la tua clientela e i dipendenti della tua azienda. Una soluzione intramontabile consiste negli ornamenti per albero in legno: essi sono semplici, eleganti, originali e di grande impatto visivo.

Sul nostro shop è disponibile Woostar, una decorazione a forma di stella in legno con nastrino. Non dovrai fare altro che personalizzarla con il tuo logo, o anche soltanto con il nome della tua impresa, e il gioco è fatto: avrai un gadget in grado di parlare di te e dell’interesse che nutri per le questioni ambientali.

Ci sono anche gli accessori che non vanno sull’albero, ma che si possono sistemare su uno scaffale, in una vetrinetta, sulla scrivania ecc. Che ne dici di Fintree? Un alberello di Natale di feltro, con base di legno, per arricchire ogni stanza con un design unico.

Con il feltro RPET si possono realizzare davvero tantissimi gadget eco. Tra i più apprezzati ci sono i portaposate: degli involucri con la sagoma del tradizionale abete, in cui si inseriscono cucchiai, coltelli e forchette per la tavolata natalizia. Nel nostro negozio ci sono articoli di questo tipo, come Treesguard.

Candela LOTUS

Gadget di uso quotidiano per il Natale

Alle persone care, spesso, per il Natale non regaliamo qualcosa a tema bensì oggetti utili per la quotidianità. Potresti fare lo stesso per i membri più affezionati della tua community: gadget ecologici personalizzati di cui ci si può servire sempre, valorizzati da un packaging natalizio.

Da questo punto di vista hai la massima libertà di scelta. Alcuni propendono per un gadget tecnologico, come le power-bank a energia solare e le chiavette USB di legno. Altri per uno strumento di cancelleria: un set di matite di legno, di penne in RPET, un’agendina in carta riciclata…

Anche i kit per il benessere sono una bella idea. Ad esempio una confezione di Natale con spazzolino da denti in bambù, specchietto rivestito in sughero e candelina di cera con base di legno a forma di stella (la nostra Lotus). Una meravigliosa trovata per fare un dono a tutti coloro che ti seguono, e a chi lavora con te!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *