gadget personalizzati2

Vi siete mai chiesti perché i gadget personalizzati sono così importanti?

Regalare oggetti pubblicitari unici ed originali ha molti vantaggi.
Ci sono studi che hanno provato che i gadget promozionali hanno il vantaggio di essere una pubblicità discreta e mai invadente. I gadget aziendali hanno il beneficio di durare nel tempo, ossia fino a quando l’oggetto pubblicitario regalato sarà usato da chi lo riceve. Un cliente soddisfatto del regalo ricevuto lo userà volentieri mostrando così il logo impresso sull’oggetto.

Il gadget pubblicitario è uno dei modi più efficaci per promuovere la propria attività. In base al principio psicologico di reciprocità chi riceve un omaggio tende a volersi inconsciamente sdebitare.

Per una campagna pubblicitaria di successo è bene scegliere gadget personalizzabili di qualità e che durino nel tempo affinché le persone possano usarli per parecchio tempo.

Ecco i principali vantaggi per cui i gadget personlizzati sono importanti per ogni azienda:

1 Il gadget aziendale parla di te

La percezione che il cliente avrà della tua azienda può essere influenzata dal regalo aziendale che avrai scelto. Per esempio una shopper personalizzata ecologica trasmetterà la tua attenzione verso la sostenibilità oppure un gadget tecnologico comunicherà la tua immagine di azienda hi-tech.

2 Aumentare la diffusione del tuo marchio

Maggiore sarà l’utilità e lo stupore che il vostro gadget personalizzato susciterà in chi lo riceve, maggiore sarà la probabilità che questi si ricordi del vostro marchio perché utilizzarà volentieri l’oggetto ricevuto. La popolarità del vostro brand ne beneficerà.

3 Senso di appartenenza

E’ sempre più frequente da parte delle aziende regalare gadget personalizzati ai propri collaboratori per favorire un maggior senso di appartenenza all’organizzazione. Un gadget particolarmente gettonato nell’ultimo periodo è la borraccia personalizzata con i nomi dei propri dipendenti. Inoltre un regalo aziendale ad un dipendente può avere anche un volore di ringraziamento per la preziosa attività svolta nell’azienda. Questi ultimi non perderanno l’occasione di mostrarlo a parenti ed amici per vantarsi del riconoscimento ricevuto, esponendo così ad altri il tuo marchio.

4 Attrarre visitatori al proprio stand

I gadget personalizzati originali e creativi sono capaci di attirare l’attenzione delle persone. Sfrutta questa loro caratteristica per attrarre molti visitatori presso il tuo stand in fiera. Se poi il gadget regalato è particolarmente sfizioso o utile questi si ricorderanno della tua azienda per molto tempo in futuro.

5 Ritorno dell’investimento

Rispetto a forme di pubblicità alternative, i gadget personalizzati hanno il vantaggio di costare poco rispetto al ritorno atteso dell’investimento pubblicitario. Ci dovrebbe sempre essere un’idea speciale dietro ogni gadget aziendale. Non sempre deve essere l’articolo pubblicitario più costoso; molto spesso anche i gadget più economici sono considerati adatti.

E’ quindi evidente l’importanza di scegliere un gadget utile, di qualità, originale che trasmetta un messaggio che vi rappresenti come azienda e i valori che volete comunicare. La forma, il colore, il materiale, la categoria merceologica sono tutti aspetti da considerare quando dovete scegliere un regalo aziendale in linea con la vostra azienda e con il messaggio pubblcitario che volete trasmettere.

Sul notro sito gadget365.it potete trovare oltre 15.000 idee per gadget aziendali classificati per area tematica dagli articoli da scrittura ai gadget per ufficio, dai gadget tecnologici alle borracce e tazze personalizzate, dall’abbigliamento ai portachiavi personalizzati.
I nostri assistenti commerciali sono a tua disposizione direttamente online per aiutarti a selezionare gadget originali, innovativi e creativi per promuovere la tua attività.
Chiamaci e riceverai una consulenza competente e personale per aiutarti a scelgiere il gadget personalizzato più adatto alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *