I gadget personalizzati per i banchi di scuola sono oggetti utili, funzionali e perfetti per la promozione del tuo brand. Hai tantissime possibilità a disposizione!

Gadget personalizzati per i banchi di scuola: dalla cancelleria ai quaderni

Tornare in classe, anche se alcuni ragazzi non lo ammetterebbero mai, è sempre un’emozione: si rivedono i compagni, si trascorre del tempo di qualità dedicato all’apprendimento, si hanno molte opportunità di dialogare con i coetanei e con gli insegnanti. E queste occasioni diventano ancora più speciali con i gadget giusti!

Penne, matite, quaderni, astucci, evidenziatori, zaini e chi più ne ha più ne metta: tutti questi articoli sono personalizzabili con logo, e sono perfetti come omaggi aziendali per il tuo pubblico e per i dipendenti. In vista di settembre bisogna farsi trovare pronti, e i tuoi clienti saranno felici di donare ai propri figli prodotti tanto utili – o, perché no, di adoperarli loro stessi al lavoro!

Hai davvero l’imbarazzo della scelta, dato che in commercio esiste una gamma estremamente vasta di oggetti di questo tipo. Ciascun elemento riporterà il nome della tua impresa, e si porrà come un autentico strumento di promozione e di comunicazione.

Quale gadget sarà il preferito del tuo target di riferimento? Quali sono i materiali più adeguati? È importante fare queste riflessioni prima di effettuare l’ordine, per individuare il regalo migliore a seconda delle circostanze!

Le penne

Tra i gadget personalizzati per i banchi di scuola, un posto di rilievo è occupato dalle penne.

La loro superficie, liscia e levigata, è facile da decorare con una scritta. Inoltre questi accessori possono essere di tanti colori diversi: non avrai problemi a selezionare la sfumatura che contraddistingue il tuo marchio.

Non è un caso che le penne siano uno dei gadget più apprezzati anche per gli eventi, le fiere e i congressi! Sono ottime per diffondere ovunque il tuo logo, funzionali in numerose situazioni e semplici da portare in giro persino nella borsetta più piccola.

Tra l’altro, sono disponibili penne di vari materiali: sia quelli classici, come il metallo e la plastica, sia quelli spiccatamente eco-friendly. Stiamo parlando, ad esempio, del fusto di bambù, della carta riciclata e del mais biodegradabile, soluzioni eccellenti per la fabbricazione di una penna. Lo stesso vale per il sughero, per la paglia di grano, per il legno.

Sarai tu a decidere tutti i dettagli. Meglio un inchiostro nero o blu? Un meccanismo push o uno twist? Un tappo o un gommino sulla parte superiore?

Quaderni e block-notes

Per prendere appunti i quaderni sono indispensabili. Ancora una volta, tali articoli sono personalizzabili con un logo e con le tonalità che desideri.

I migliori sono quelli ecologici, in grado di rispecchiare la tua vision green e rispettosa dell’ambiente. Puoi propendere per copertine in cartone oppure in sughero, e ovviamente per fogli interni di carta riciclata. Un’opzione al 100% “verde”, studiata appositamente per una clientela amante del pianeta e della natura.

Molto belli sono anche i bloc-notes che rientrano in questa categoria. I notebook a spirale sono comodi e pratici, nonché all’avanguardia se ricavati da materie prime ecosostenibili.

Matite e pastelli colorati

Altri gadget personalizzati per i banchi di scuola sono le matite. Queste ultime sono ideali per un target di qualsiasi fascia di età, e possono essere standard oppure colorate.

Matite con gomma o senza, rigide o flessibili, accompagnate o meno da accessori come il righello: cosa preferisci? Tieni presente che la superficie sarà adornata con il tuo logo, ragion per cui fai attenzione alla tinta di base!

Anche i pastelli sono omaggi adatti al ritorno in classe. Specialmente i bambini adorano usarli, per scatenare la propria fantasia e creatività. Il nostro elenco include quelli normali e quelli a cera, magari offerti in un set con scatola personalizzata.

Un must: gli astucci

Per tenere in ordine i prodotti di cancelleria che abbiamo descritto finora, penne, matite ecc., è essenziale un astuccio. I figli dei tuoi clienti, colleghi e dipendenti faranno un figurone con un portapastelli valorizzato dal tuo logo.

I modelli sul mercato si differenziano per numerosi fattori, tra cui le dimensioni, la forma (cilindrica, squadrata e così via), i colori, lo stile. E che dire dei materiali? Esistono astucci in PVC, in sughero, in cotone, in poliestere, in carta!

Puoi far stampare il logo al centro dell’oggetto, oppure su un lato. In ogni caso, anche gli astucci sono ottimi mezzi di promozione del tuo brand.

Uno zainetto personalizzato

Per andare a scuola lo zaino è fondamentale. Gli studenti lo considerano un vero e proprio elemento distintivo, una sorta di biglietto da visita nel momento in cui varcano la soglia dell’aula.

Di nuovo, sono tantissimi i modelli a tua disposizione. Vi sono zainetti personalizzabili con zip e tasche esterne, con chiusura a cordoncino, con tracolla, monospalla. Zaini in cotone, iuta, poliestere, o addirittura ottenuti dalle bottiglie riciclate. La tua è una filosofia green? Non lasciarti sfuggire regali aziendali di questo tipo per stupire la tua fedele community!

Set per il disegno geometrico

Un set per il disegno geometrico merita una menzione particolare tra i gadget personalizzati per i banchi di scuola. Non tutti ci pensano, per cui questa trovata è originale e ti consentirà di emergere tra i competitors.

Il tuo logo sarà impresso sulla custodia, che conterrà strumenti come, ad esempio:

· righelli;
· squadrette;
· compasso;
· matita;
· temperamatite;
· gomma per cancellare.

Tutti utensili che servono in classe, e che in alcune circostanze possono essere necessari in ufficio!

Le calcolatrici personalizzate

Vogliamo concludere la nostra lista dei gadget personalizzati per i banchi di scuola con le calcolatrici. Chiaramente, anche questi articoli sono utili tanto in aula quanto sul lavoro.

Stampa il logo del tuo marchio sul retro o sul davanti, e rifletti bene su una serie di caratteristiche. Vi sono calcolatrici a batteria o ad alimentazione solare; con pulsanti o touchscreen; in bambù o in plastica ricavata dal mais.

Ad ogni modo, i gadget scolastici personalizzati sono versatili e adeguati anche agli ambienti professionali. Sono eccellenti per rafforzare l’immagine della tua azienda, per stringere un legame più saldo con il pubblico e per rendere popolare il tuo nome. Come si evince dalla nostra rassegna, hai moltissime possibilità!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *