Le USB personalizzate sono ottime come regalo aziendale. Questi dispositivi si differenziano per vari elementi, come i materiali, la forma e la capacità di memoria.

Le USB personalizzate come regalo aziendale

Le chiavette USB sono ormai un must nell’ambito della tecnologia. Servono a salvare, archiviare e memorizzare tantissimi tipi di file: documenti, foto, video e molto altro.

Le migliori sono quelle personalizzabili, da decorare con il logo della tua impresa. Questi prodotti sono funzionali da diversi punti di vista, poiché sono oggettivamente utili e possono diventare un vero e proprio mezzo di promozione.

La prima cosa che devi fare è studiare alcune caratteristiche del tuo target di riferimento: si tratta di un pubblico amante del mondo digitale e dei dispositivi elettronici? Se la risposta è sì, allora hai trovato l’omaggio aziendale che fa per te! Ovviamente come destinatari puoi scegliere non solo i clienti, ma anche i fornitori, il team che si occupa del tuo business, i collaboratori esterni e così via.

Insomma, le USB personalizzate sono un ottimo regalo da fare alla tua community. I modelli presenti sul mercato sono molti, e si differenziano per materiale, per forma, per stile e dimensioni.

Preferisci una chiavetta classica, oppure una originale e inconfondibile? Un accessorio con finitura metallica, o magari uno colorato? Di certo per la tua attività hai selezionato una determinata tonalità: usala anche per i gadget.

Una riflessione preliminare riguarda il budget di partenza. Quanto hai intenzione di spendere per questo investimento? Le USB in commercio variano a seconda del costo, e ce ne sono per ogni fascia di prezzo. L’importante è optare per articoli longevi ed eleganti nel design, e naturalmente dotati di una buona capacità di memoria.

Chiavetta Usb

USB personalizzate in metallo

Vuoi premiare e ringraziare i tuoi utenti con una chiavetta USB di quelle tradizionali? Ciò non significa fare un dono banale, anzi: soprattutto perché hai a disposizione una vasta gamma di elementi!

Che ne pensi delle USB in metallo, contraddistinte da una superficie lucida e brillante? Queste chiavette si inseriscono tra le più raffinate, e sono sia pratiche sia piacevoli agli occhi e al tatto. Molti prodotti possiedono una comoda copertura, che bisogna semplicemente ruotare per poter utilizzare lo strumento.

Il metallo è talvolta abbinato ad altri materiali, come la plastica o la gomma. Costituisce un’autentica garanzia di resistenza, è solido e durevole. La “ciliegina sulla torta” sarà il tuo logo, che spiccherà sul rivestimento rendendo ancora più popolare il tuo nome.

Le chiavette di plastica

Rispetto a quelle di metallo, le USB personalizzate di plastica sono lievemente meno robuste ma, in compenso, sono più leggere. Anche in questo caso la chiavetta può comprendere un meccanismo di rotazione, ed essere valorizzata con un ampio assortimento di sfumature.

USB tondeggianti o squadrate, con etichetta o senza, con un apposito gancio per una facile applicazione al cellulare o al tablet. Ci sono anche versioni in plastica trasparente, di grande impatto e in grado di stupire persino la clientela più esigente. È necessario che simili dispositivi siano tanto utili quanto belli da vedere!

Computer e chiavetta usb

Un materiale eco: il legno

Se la tua vision non può prescindere da una marcata sensibilità nei confronti dell’ambiente, allora le chiavette USB in legno sono perfette per te. Il tuo target, amante della tecnologia e della natura, senza dubbio approverà un omaggio del genere.

Il legno è un materiale suggestivo, caratterizzato da splendide venature e da un alto potenziale estetico. Di nuovo, le possibilità sono numerose: superfici chiare o scure, con copertura girevole di metallo o a sua volta di legno. Il tutto sarà arricchito ulteriormente dalla scritta che desideri, associata a un disegno stilizzato. Il logo del tuo brand!

Alcuni professionisti realizzano addirittura delle chiavette in fibra di bambù. La massima espressione di una filosofia “verde”, strettamente connessa alla tutela del pianeta e ad un’ottimizzazione delle risorse.

Chiavette USB uniche ed esclusive

Come ti abbiamo anticipato, la sagoma delle tue USB personalizzate non deve essere per forza quella classica. Ad esempio, potresti far stampare il logo del tuo marchio su un particolarissimo braccialetto USB: un articolo che il destinatario metterà al polso, e che avrà sempre – letteralmente – a portata di mano!

Di solito questi prodotti sono in silicone, e sono ideali per occasioni come le fiere, i congressi e i convegni. Immagina la sorpresa del pubblico, quando si renderà conto che il gadget non è soltanto un bracciale ma anche una chiavetta USB. Un’eccellente alternativa consiste nei lacci per il collo, ispirati ai porta-badge per eventi e dotati di una comodissima fibbia cui si aggancia lo strumento.

Proseguiamo con la rassegna delle USB più originali. Ne esistono a forma di carta di credito, di chiave, di casetta, di penna per scrivere e chi più ne ha più ne metta. Come si sceglie quella più adatta? Sono da tenere in considerazione sia gli interessi degli utenti, sia l’ambito su cui si basa il tuo progetto. Una chiavetta con sagoma che somiglia a quella di un’abitazione è ottima per un’attività legata all’edilizia e agli immobili!

Come deve essere una chiavetta USB personalizzata?

È essenziale che le USB personalizzate soddisfino diversi requisiti. Tra questi:

· il design pulito e privo di fronzoli;
· il rivestimento levigato e curato nei dettagli;
· la capacità di memoria interna abbastanza elevata;
· la funzionalità;
· la qualità dei materiali.

Già lo abbiamo detto, ma lo ribadiamo: il logo è indispensabile. È questo elemento che sancisce l’efficacia del messaggio promozionale, su tali gadget così come su tutti gli altri.

Chi utilizza la chiavetta avrà più probabilità di ricordare il nome della tua azienda, e di contattarti nuovamente per beneficiare dei tuoi servizi. È anche così che si fidelizzano gli acquirenti, e si crea una community stabile e affezionata. Questi oggetti rimangono nel tempo, sono adeguati a molte situazioni e sono del tutto indicati per consolidare la brand identity e la fama di un’impresa.

Quali USB preferisci? Quelle di metallo, di legno, di plastica, quelle puramente eco-friendly, quelle con tappo o con copertura rotante? In sintesi, quale modello rispecchia di più il tuo business? Per un target appassionato di tecnologia alcuni dispositivi sono fondamentali, e tra essi un posto di rilievo è occupato proprio dalle chiavette USB.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *