I gadget aziendali personalizzati per festeggiare il Natale

I gadget natalizi personalizzati sono un must per le aziende. Dalle palline agli altri addobbi, fino alle candeline e ai porta-candele, hai la massima libertà di scelta!

Gadget natalizi personalizzati: il nostro Natale comincia adesso

In occasione del 25 dicembre, è importante scegliere i giusti gadget natalizi personalizzati come regalo per dipendenti, clienti e fornitori. In questo modo dimostrerai di aderire allo spirito delle feste, e sorprenderai positivamente il tuo pubblico con un dono ad hoc!

Ovviamente non bisogna ridursi agli ultimi istanti per selezionare e ordinare gli omaggi, bensì riflettere su questo aspetto almeno con un mese di anticipo. Ciò che conta è analizzare le caratteristiche del target di riferimento e in generale dei destinatari, per individuare i prodotti più adeguati a seconda delle esigenze.

Di seguito ti proporremo una sorta di guida all’acquisto, presentandoti tutti gli articoli migliori per celebrare il magico Natale con la tua community. Non dimenticare di valorizzare la loro superficie con il logo del tuo marchio: del resto, questi accessori sono perfetti sia come segno di premura verso gli utenti e i colleghi, sia come strumento di marketing.

I gadget personalizzabili conferiscono visibilità al tuo nome, rafforzano la tua immagine e l’identità del brand. La condizione è che la loro qualità sia elevata, e che l’insieme rispecchi i principi su cui si basa la tua filosofia. Dai uno sguardo alle idee che ti offriamo per distinguerti dai competitors anche in questo periodo dell’anno!

Le palline e altre decorazioni per l’albero

Per cominciare, il nostro elenco di gadget natalizi personalizzati non può non includere le classiche palline. Queste comportano numerosi vantaggi:

· sono utili in molte circostanze;
· sono un vero e proprio simbolo del Natale, adatte alle aziende con vision moderna e alle imprese che prediligono uno stile più retrò;
· sono piacevoli per gli occhi e per il tatto, in grado di infondere un autentico senso di gioia;
· sono lisce e levigate, facili da adornare con un logo;
· sono disponibili praticamente con qualunque finitura.

Palline a tinta unita oppure multicolor, con fiocchetto di raso o senza, semplici o arricchite con perline, brillantini ecc. Decidi tenendo in considerazione i gusti della tua clientela e il budget che desideri investire. Puoi optare tanto per le tradizionali tonalità natalizie, come il rosso e il dorato, quanto per quelle che contraddistinguono il tuo progetto, il tuo biglietto da visita.

E i materiali? Le palline personalizzate possono essere di vetro, di stoffa, in PVC, in legno e così via. Ti raccomandiamo soltanto di evitare i rivestimenti poco ecologici, e di ricorrere esclusivamente a vernici atossiche.

Preferisci essere più originale e non utilizzare, come regalo, le comuni palline? Non temere, hai una marea di possibilità. Fai stampare il tuo logo su decorazioni a forma di albero di Natale, di stellina, di stella cometa, di fiocco, di ghirlanda, di calza della Befana, di pupazzo di neve, di bastoncino candito. Per fortuna gli emblemi natalizi sono molti, il che ti concede la massima libertà di scelta!

Gadget Natalizio Yo-Yo

I gadget natalizi per bambini: calze e cappellini da colorare

Il Natale, con ogni probabilità, è la festa più amata dai bambini. Per questo, quando si tratta di fare un dono su misura, bisognerebbe pensare anche a loro: ciò vale in generale, non solo per i business connessi a settori come – ad esempio – i giocattoli per l’infanzia.

Un must sono gli oggetti da colorare, tra cui le calze della Befana e i cappellini di Babbo Natale. Una soluzione di questo tipo permette ai più piccoli di scatenare la fantasia e rappresenta anche un’attività educativa. Ancora meglio se l’omaggio è accompagnato da un set di pennarelli o pastelli!

Per i bimbi vanno bene anche i peluche personalizzati con logo, i puzzle a tema, gli yo-yo e altri giochini. È essenziale, però, che non vi siano parti rimovibili, appuntite o comunque potenzialmente pericolose.

Un evergreen: le candeline natalizie

Un posto speciale, nella lista dei gadget natalizi personalizzati, è occupato dalle candeline. Esse costituiscono uno dei maggiori simboli della festività in questione: sono sinonimo di speranza nell’immaginario collettivo, e con la loro fiammella evocano serenità, calore e pace.

Per fare un regalo memorabile alla tua community, le candele personalizzabili sono un’opzione eccellente. Sono versatili, possono essere sistemate in qualunque zona della casa (su una mensola, in una vetrina eccetera) e sono sempre di grande impatto visivo. Senza dubbio sono tra gli articoli decorativi più apprezzati!

Anche in quest’ambito hai tanti prodotti a disposizione. In commercio vi sono i classici modelli di cera, plasmabili in numerose forme – alberello, stellina, presepe in miniatura, snowman. Aggiungi il tuo logo, e il gioco è fatto.

Una valida alternativa consiste nei porta-candele, che possono assumere ogni sagoma ed essere ricavati da qualsiasi materiale. Tra i migliori vi sono quelli in legno, impreziositi da naturali sfumature e venature o con vernici al 100% green e anallergiche. A te la decisione finale!

Gadget Natalizio Tazza

Le tazze di Natale

Le tazze natalizie sono un altro dono intramontabile. Sono ornamentali, funzionali, pratiche, personalizzabili con una miriade di finiture differenti.

In virtù del loro design, inoltre, sarà semplice far stampare il tuo logo sulla superficie. I destinatari, che siano clienti o dipendenti, di certo adoreranno questo omaggio e saranno fieri di collocarlo in vista nella propria cucina. Le tazze sono eleganti, e conciliano un alto potenziale estetico con un’effettiva utilità – soprattutto in inverno, le bevande bollenti sono necessarie come comfort drink.

Sul mercato esistono tazze e tazzine, dotate o meno di cucchiaino e di piattini, realizzate in ceramica o con materiali ancora più eco-friendly come la fibra di bambù. Meglio una soluzione tradizionale o una più moderna?

Un antistress a tema natalizio

Gli antistress sono regali unici ed esclusivi, e sono ottimi come gadget natalizi personalizzati. Davvero incredibili sono quelli ispirati alle palline per abete, all’aspetto di Babbo Natale o di un pupazzo di neve!

Tali accessori sono fonte di benessere a livello psicologico e sono anche buoni strumenti di promozione. In ogni caso, non solo per questi elementi, cura il packaging e seleziona una confezione adatta (a sua volta natalizia). Abbellisci la scatolina con un fiocco e con il logo del tuo marchio, e sarai pronto a stupire il tuo team e il target al quale ti rivolgi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *