Gli ombrelli personalizzati con logo sono un’ottima scelta come dono aziendale. Hai a disposizione una vasta gamma di materiali e di colori.

Ombrelli personalizzati: come colorare una grigia giornata uggiosa

Man mano che si avvicinano i mesi più freddi dell’anno aumentano anche le giornate di pioggia: e allora, quale occasione migliore per regalare ai tuoi clienti un bellissimo ombrello personalizzato? Un oggetto su cui farai stampare il tuo logo, e che porterà il nome del tuo business tra le vie delle città!

Vi sono degli accessori necessari in autunno e in inverno, e gli ombrelli si inseriscono senza dubbio in questa categoria. Simili prodotti sono utili e funzionali, certo, ma rappresentano anche veri e propri articoli decorativi. Molte persone amano sfoggiare in giro un ombrello alla moda, variopinto, tanto comodo quanto trendy ed elegante.

I tuoi acquirenti, i dipendenti, i collaboratori e tutti gli altri destinatari del dono apprezzeranno una trovata del genere e saranno lieti di contribuire alla popolarità del tuo progetto. Questo, del resto, è uno dei principali obiettivi dei gadget aziendali: rafforzare l’identità di un brand, incrementare la sua fama, consolidare la sua immagine e il rapporto con il pubblico.

Se desideri omaggiare la tua fedele community con un ombrello ad hoc, creato su misura in base alle esigenze, dai un’occhiata ai consigli che ti proponiamo nelle prossime righe. Uno dei vantaggi di questa scelta è che puoi selezionare la tonalità che vuoi, quella che più rispecchia i tuoi valori e il tuo marchio!

Ombrelli personalizzati e colori

Partiamo proprio da questo argomento: quali sono le tinte migliori per un ombrello personalizzato?

In realtà la risposta è relativa, nel senso che ti suggeriamo di optare per le sfumature tipiche della tua impresa. Siamo sicuri che già avrai effettuato questa riflessione preliminare: quali emozioni voglio suscitare nel cuore dei miei utenti, qual è il messaggio da trasmettere?

Ti facciamo qualche esempio, con riferimento alla psicologia dei colori nel campo del marketing. Il rosso, in linea di massima, è simbolo di passione e di energia, il blu di serenità e tranquillità, il viola di pace interiore. Il giallo è emblema di allegria, il nero di modernità e sobrietà, il verde è di solito preferito per sottolineare una filosofia green e rispettosa della natura.

Un altro fattore da non trascurare è l’abbinamento della scritta con lo sfondo. È essenziale che il logo sia bene in evidenza, e che sia distinguibile anche da lontano nel più grigio giorno di pioggia! Meglio evitare l’accostamento di nuances simili, e far sì che le gradazioni (due, tre o più) siano in completa armonia tra loro.

Lo ribadiamo: un ombrello è un autentico elemento ornamentale, e deve essere di grande impatto visivo. Affidati a un e-commerce serio e professionale, che ti garantirà una notevole resa grafica e toni accesi, vividi e brillanti.

La resistenza degli ombrelli personalizzabili

Un altro criterio da soddisfare, quando si parla di ombrelli personalizzati, è la resistenza. Nessuno vorrebbe un prodotto che si rompe al minimo soffio di vento: è fondamentale che tali gadget siano longevi e solidi, sinonimo di sicurezza persino di fronte alle peggiori intemperie!

Sotto questo aspetto, dunque, bisogna trovare i materiali giusti. Essi variano a seconda della parte dell’ombrello: per l’impugnatura è ottimo il legno, per la struttura e le nervature sono ideali metalli come l’alluminio. Da qualche anno si stanno diffondendo sempre di più le aste in EVA, o Etilene Vinil Acetato, un materiale plastico ricavato dal polietilene.

E per quanto riguarda la copertura? Ti consigliamo vivamente il poliestere, robusto, durevole e piacevole a livello estetico. All’occorrenza esso può essere conciliato con il PET, polietilene tereftalato, che accentuerà ulteriormente le prestazioni tecniche complessive dell’articolo. Hai la facoltà di scegliere anche una finitura trasparente, molto popolare quando si tratta di ombrelli!

Ombrelli e tipologie

Hai deciso di regalare alla tua clientela, ai colleghi e ai partner esterni un ombrello personalizzato? Tieni presente che le tipologie disponibili sono tantissime: ricorda soltanto di far stampare il tuo logo sulla superficie, per trasformare tali oggetti in veri mezzi promozionali.

Sul mercato, innanzitutto, vi sono modelli automatici e altri che si aprono manualmente. Senza dimenticare gli ombrelli pieghevoli, i cui vantaggi sono numerosi: questi accessori sono più piccoli di quelli tradizionali, maneggevoli e leggeri, facili da portare anche in una borsetta o in uno zainetto. Sono custoditi in un apposito involucro, da valorizzare a sua volta con il logo del tuo brand.

Inoltre cambia la forma del manico: meglio uno dritto o uno curvo? Quest’ultimo conferirà all’insieme un’impronta più vintage e retrò. Varie impugnature prevedono un laccetto, che permette di mantenere l’ombrello in modo più agevole (per esempio intorno alle nocche o al polso).

In aggiunta, gli ombrelli si differenziano per le dimensioni. Ve ne sono anche di molto ampi, adatti a ospitare più di una persona. Questi sono perfetti per le coppie che amano passeggiare sotto la pioggia! I prodotti che rientrano in questo gruppo possiedono quasi sempre uno scheletro in acciaio e una cupola in pongee – addirittura più resistente del nylon.

Infine, puoi selezionare un ombrello monocolore, bicolore o multicolore. Alcune coperture sono caratterizzate da una sezione interna diversa da quella esterna, altre invece hanno i due lati in pendant. I manici sono neutri, magari arricchiti dalle venature naturali del legno o dal baluginio del metallo, oppure richiamano le tonalità della cupola.

Un ombrello come strumento pubblicitario

In generale gli ombrelli sono eccellenti strumenti di storytelling, e sono del tutto adeguati ad aumentare la visibilità di un marchio.

Sulla loro superficie spicca il tuo logo, biglietto da visita di un business. Chiunque potrà notarlo, il che è fondamentale ai fini della pubblicità. In più, questi oggetti sono obiettivamente utili e verranno interpretati come un autentico segnale di premura e di attenzione da parte tua.

I gadget aziendali sono essenziali per rafforzare la coesione del team e il legame con il target. E non c’è nulla di meglio di un ombrello quando il freddo è alle porte! Lo ripetiamo: dedica molta cura alla scelta dei materiali, propendendo per quelli più solidi ed ecologici, e prima dell’ordine rifletti sul budget che hai a disposizione. Potrebbe essere conveniente usufruire di un preventivo.

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