Le tazze personalizzate sono ottimi gadget aziendali. Possono essere realizzate con numerosi materiali, sono utili e semplici da decorare con il logo del tuo marchio. Scopri come personalizzare delle ottime tazze!

La stampa dei gadget: come personalizzare le tazze

Le tazze personalizzate sono senza dubbio tra i regali aziendali più apprezzati. Sono un vero e proprio must quando si tratta di fare un dono alla clientela, e sono perfette anche come omaggio per fornitori, dipendenti e partner esterni.

Sono diversi i fattori da prendere in considerazione, dalla posizione del logo alla selezione dei colori, fino ai materiali con cui l’oggetto è realizzato. Per esempio, una tazza eco-friendly è specchio di una vision green, in linea con uno spiccato rispetto per l’ambiente. Un pubblico di amanti della natura di certo adorerà un prodotto del genere!

Tieni presente, poi, che questi articoli accompagnano i destinatari in tutti i momenti della giornata. Si utilizzano a colazione, ovviamente, ma anche a merenda per sorseggiare una tisana o un tè. Senza dimenticare le tazzine da caffè, la scelta ideale se gestisci un’attività legata a questo tipo di bevanda.

La tazza è un autentico emblema degli istanti di pausa, è usata tanto a casa quanto sul lavoro, e può essere valorizzata con scritte e dettagli vari. È funzionale ma anche decorativa, soprattutto se esposta su una mensola insieme ad altre tazze. Per di più, è indicata per un target di qualsiasi fascia di età ed è sempre utile, al di là degli interessi e delle caratteristiche della community.

Se, quindi, desideri premiare o ringraziare i tuoi acquirenti, i collaboratori e così via, che ne dici di una tazza o di un set di tazzine ad hoc?

Personalizza la tua tazza con un logo

Parlando di come personalizzare le tazze, un primo particolare su cui bisogna soffermarsi è il logo del tuo marchio. Ricorda che questi accessori diventano il mezzo tramite cui viene trasmesso un messaggio: a essere comunicato, in questo caso, è il nome del tuo brand, che guadagnerà visibilità e popolarità.

È essenziale che il logo sia posto bene in evidenza, e che si armonizzi con il quadro d’insieme senza mai apparire fuori posto. Fai stampare l’immagine nelle giuste dimensioni, né troppo grande né troppo piccola. Rifletti con attenzione anche sulla tinta dello sfondo, in pendant con il logo e in grado di farlo risaltare.

Questo elemento, per te, è un significativo biglietto da visita: esprime in pochi centimetri il naming della tua impresa, la tua filosofia e l’impatto emotivo del tuo business. Vi sono loghi che suggeriscono allegria, altri che evocano passione e determinazione, altri ancora che – con le loro sfumature – infondono pace e tranquillità.

I gadget aziendali di elevata qualità ispirano tutto questo, e in più sono concepiti per la vita quotidiana, sono maneggevoli e piacevoli nel design. Cerca di soddisfare tutti questi requisiti quando vai a personalizzare le tue tazze create su misura!

I materiali

Già te lo abbiamo anticipato: qualora tu opti per una tazza come regalo per i clienti, dovrai pensare bene ai materiali da adoperare. Anche sotto questo aspetto rivelerai alcune peculiarità importanti: ad esempio le superfici in acciaio sono sinonimo di modernità e comfort, quelle di ceramica simboleggiano una tendenza più vintage e tradizionale.

Chiaramente ogni soluzione ha i propri lati positivi. Prendiamo in esame le due che abbiamo appena citato: l’acciaio è longevo, solido, resistente all’usura, contraddistinto da finiture lucide e brillanti. La ceramica è elegante, chic eppure sobria, un evergreen che non passa mai di moda.

Se la tua attività non può prescindere da una marcata sensibilità nei confronti dell’ecosistema, ti proponiamo dei materiali “verdi” al 100% e anche di notevole impatto visivo. Hai l’opportunità di stampare il tuo logo su una tazza in fibra di bambù, che trasmette gradevoli sensazioni naturali soltanto a guardarla. Lo stesso vale per il PP, o polipropilene, che somiglia alla gomma ma è decisamente più ecologico.

Hai la massima libertà di scelta anche per quanto riguarda dettagli come il manico e il tappo. Il discorso su come personalizzare le tazze deve includere una parentesi in merito! Esistono modelli a forma di bicchiere, dunque senza manico, e altri con impugnatura classica o a moschettone. Questi ultimi possono essere agganciati a zaini e borse, e sono perfetti per le gite outdoor.

Tazze con cucchiaino abbinato, con chiusura ermetica, con rivestimento opaco o iridescente. Tazze monocromatiche o bicolore, tazze termiche per conservare il tepore delle bevande. Hai tante possibilità: ciò che devi fare è analizzare i gusti e le preferenze del tuo bacino d’utenza, per individuare il prodotto più adeguato alla tua clientela. L’articolo, ad ogni modo, rimanderà direttamente al tuo marchio grazie al logo e rafforzerà la tua identità, la brand awareness e il rapporto con la fedele community!

La sublimazione per personalizzare le tazze

Una tecnica che ti raccomandiamo vivamente, per realizzare i tuoi gadget aziendali, è la sublimazione. Questa è eccellente per le tazze, soprattutto per quelle più ampie che possono essere decorate con qualunque pattern e motivo.

Talvolta, infatti, questi articoli non sono adornati soltanto con un logo ma anche con uno sfondo vero e proprio che ricopre tutto l’oggetto. Dipende anche da quanto vuoi spendere: stabilisci in anticipo il budget da impiegare per l’investimento, ed eventualmente chiedi un preventivo per farti un’idea più precisa!

Le tazzine da caffè

Una delle migliori “sottocategorie”, nel novero delle tazze personalizzate, consiste nelle tazzine da caffè. In linea di massima queste sono fornite a coppie, magari con tanto di piattino o in una bella confezione su cui riporterai – di nuovo – il tuo logo.

Il packaging è fondamentale, specialmente quando si parla di accessori così raffinati! Per il resto, meglio un tradizionale set di tazzine in ceramica oppure uno più moderno in vetro? I sottobicchieri devono essere in sughero, in bambù o in altri materiali? La decisione finale su come personalizzare le tazze spetta a te, coerentemente con i pilastri su cui si basa la tua vision e con i valori che guidano la tua impresa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *