Per la festa della donna, è importante scegliere il giusto gadget personalizzato aziendale. Un omaggio per clienti, collaboratrici, dipendenti e colleghe!

I gadget personalizzati per la festa della donna: come rendere unica un’occasione importante

I gadget personalizzati per la festa della donna sono l’ideale per consolidare il rapporto con la clientela femminile e, al tempo stesso, per rafforzare la propria brand identity. Coloro che scelgono di rivolgersi al tuo marchio non potranno non apprezzare un simile pensiero: un dono di questo tipo è segno di attenzione verso la singola persona, ed è anche uno strumento di comunicazione dei valori del tuo business.

Ovviamente, i regali fatti su misura – decorati con il logo e con i colori della tua attività – non sono destinati soltanto alle acquirenti, ma anche a dipendenti, colleghe ecc. Tale omaggio sottolinea il senso di appartenenza a un team: una vera e propria squadra, che ruota intorno a una tua idea, alla tua impresa.

Come regolarsi per la selezione del prodotto giusto? L’analisi che dovrai fare è duplice: da un lato riguarda i gusti del target di riferimento, dall’altro la filosofia aziendale. Per esempio, se la tua vision non può prescindere da una marcata sensibilità nei confronti dell’ambiente, non c’è nulla di meglio di una bellissima tazza eco personalizzata in fibre di bambù o in buccia di caffè!

Nel complesso, hai a disposizione una vasta gamma di opzioni. Puoi spaziare dagli articoli che, nell’immaginario collettivo, sono legati all’universo femminile (come le pochette, gli specchietti per make-up, i ventagli) fino a quelli più “neutri” (penne, thermos, sciarpe e così via). Questa occasione è importante, e va celebrata in modo adeguato!

Gadget personalizzati incentrati sul benessere e sull’estetica

Uno dei settori per eccellenza connessi al mondo delle donne è quello dell’estetica e del benessere. Soprattutto se il tuo brand opera in quest’ambito, un gadget a tema è perfetto per l’8 marzo.

Stupisci clienti e collaboratrici con una trovata unica ed esclusiva, adornata con il logo che simboleggia il tuo business. Se fornisci cosmetici per capelli, potresti propendere per una spazzola o un pettine ad hoc; se vendi smalti e preparazioni per unghie, sono ottimi i set di manicure. Senza dimenticare soluzioni ancora più originali come le penne a forma di rossetto!

Gadget_personalizzati

Una borsa personalizzata per la festa della donna

Che sia uno stereotipo o meno, non sono poche le esponenti del genere femminile che amano le borse. “Sfrutta” questa passione per individuare il gadget personalizzato adatto: che ne pensi di una borsa arricchita con le tonalità tipiche del tuo marchio, con tanto di logo?

Tra le migliori vi sono quelle di tela o di juta, resistenti agli strappi e decisamente green. Chi riceverà questo dono potrà utilizzarlo in qualunque momento, per le uscite, per le trasferte di lavoro, per le commissioni. Senza dubbio azzeccate sono anche le borse termiche, un must come porta-pranzo.

Regali eco-friendly

Se stai cercando dei gadget personalizzati per la festa della donna e gestisci un’attività “verde”, improntata all’ecosostenibilità, ti consigliamo un regalo coerente con i tuoi valori.

Da questo punto di vista è essenziale una riflessione preliminare sui materiali. È necessario che questi siano ecologici, al 100% atossici e anallergici, in linea con la tutela del pianeta e dei suoi abitanti.

Poco prima abbiamo citato la tela e la juta, e in precedenza anche la buccia di caffè e la fibra di bambù per le tazze; aggiungiamo il cotone, il poliestere, il legno, il PVC e la carta riciclata per cartelle e quaderni. Un’altra buona scelta consiste nelle penne a sfera, a loro volta eco.

Un originale peluche personalizzato

Continuando il nostro discorso sui gadget per l’8 marzo, dedichiamo una menzione speciale ai peluche. Questi sono molto semplici da personalizzare, dato che di solito sono “vestiti” con una magliettina colorata su cui farai stampare il tuo logo.

L’orsetto, come omaggio per clienti e colleghe, è un evergreen. Lo preferisci nella versione classica o come portachiavi?

Cornici_personalizzate

Gadget per la scrivania

Tra i gadget personalizzati per la festa della donna, un posto di rilievo è occupato dagli utensili da scrivania: soprattutto se l’oggetto è concepito per le dipendenti e le collaboratrici, che saranno felici di usarlo nelle ore di ufficio.

Tutte le sedi di lavoro diventano più belle e accoglienti grazie a dettagli quali i tappetini per mouse personalizzati, i portapenne, i block-notes decorati, le cornici per foto ecc. Accompagna il tutto con un rametto di mimosa per un risultato ancora migliore! Se prediligi un gadget più piccolo, ti segnaliamo ad esempio le clip in metallo oppure i temperamatite personalizzati.

Molte altre idee per i gadget personalizzati per la festa della donna

I nostri suggerimenti, per un gadget su misura per l’8 marzo, non finiscono certo qui. Ti diamo qualche altra idea per fare un dono gradito alla clientela e, al contempo, per diffondere il tuo messaggio:

· una candelina profumata in vetro;
· una tazzina da caffè;
· una scatolina di burro-cacao;
· un foulard variopinto;
· un braccialetto in nylon, in corda o in gomma;
· una spilla da applicare su borse, vestiti e così via.

Lo ribadiamo, è importante che il gadget sia coerente con la tua vision. Chiaramente, prima di selezionarlo esamina con attenzione caratteristiche del target come l’età e gli interessi.

Gadget personalizzati: quali sono i criteri da rispettare?

Per concludere, i gadget personalizzati per la festa della donna – così come tutti gli altri gadget – devono aderire a una serie di requisiti.

È indispensabile, innanzitutto, che siano solidi e resistenti all’usura: nessuno vuole un prodotto che si rompe subito! È fondamentale anche curare il design, per mostrare premura verso il pubblico sotto ogni aspetto.

Come già abbiamo evidenziato, opta per un regalo adeguato alla tua filosofia, al servizio che offri. Il gadget non deve essere per forza “femminile”, ma è necessario che rispecchi quei valori che hanno spinto le clienti a rivolgersi a te.

Scegli le tonalità proprie del marchio, e poni il logo bene in vista. Un elemento di questo tipo va messo in risalto, senza naturalmente togliere spazio al resto del gadget. Una chicca: abbina l’articolo in sé a un altro particolare, come il suddetto ramo di mimosa o un cioccolatino, come ulteriore indice di riguardo e di gentilezza!

Sul nostro sito gadget365.it potete trovare oltre 15.000 idee per gadget aziendali classificati per area tematica. Chiamaci e riceverai una consulenza competente e personale per aiutarti a scegliere il gadget personalizzato più adatto alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *