Uno speaker personalizzato per la Festa della Musica

,

La Giornata Europea della Musica cade il 21 giugno. Festeggia questa occasione con un regalo aziendale: scegli uno speaker personalizzato!

Speaker personalizzato: un buon modo per festeggiare la Giornata Europea della Musica

Il 21 giugno è una data importante per tutti gli appassionati di musica: in questo giorno, infatti, si festeggia l’arte in oggetto, proprio in occasione del solstizio d’estate. Nulla di meglio per salutare l’arrivo della bella stagione con le migliori melodie come sottofondo!

Per questo evento, un’ottima trovata aziendale da parte tua potrebbe essere uno speaker personalizzato. Un’eccellente idea per fare un omaggio ai tuoi clienti più affezionati, quelli che formano la solida community su cui si basa il tuo progetto. Inoltre un dono del genere è indicato anche per i tuoi dipendenti, per i collaboratori, per i partner esterni, per i fornitori e così via.

I gadget decorati con logo sono utili sotto numerosi punti di vista. Innanzitutto, rimarcano la tua attenzione nei confronti del pubblico e del team che ha determinato il successo del business. Sono, poi, uno strumento di comunicazione, di storytelling e di consolidamento della brand identity: in questo caso metterai in evidenza il nome del tuo marchio, nonché il tuo interesse per la Giornata Europea della Musica – o, come si dice in francese, la Fête de la Musique.

In effetti, questa manifestazione nasce proprio in Francia per celebrare il potere evocativo ed emozionale delle canzoni. Siamo nel 1982; dopo qualche anno, l’iniziativa si estende anche ad altri paesi come la Grecia, la Spagna, la Germania e l’Italia.

Al di là delle curiosità storiche, puoi approfittare di questa circostanza per conferire maggiore visibilità alla tua impresa. Serviti di uno speaker su misura, creato appositamente come emblema della tua attività. Hai a disposizione una vasta gamma di modelli, e non avrai difficoltà a individuare quello più adeguato alle tue esigenze.

Continua a leggere per approfondire: quali tipologie di speaker personalizzato esistono sul mercato? Quali sono i materiali più utilizzati per la fabbricazione di questi articoli, quali i dettagli che differenziano i vari prodotti?

Speaker personalizzati eco-friendly

Vogliamo subito parlarti di una categoria di speaker: quella che prevede dispositivi ecologici, costruiti con materie prime del tutto rispettose dell’ambiente.

Questa è una scelta vincente per le aziende e per i liberi professionisti che sono guidati da una vision ecosostenibile. Il messaggio trasmesso è duplice: l’amore per la musica procede a braccetto con quello per la natura!

Un simile gadget personalizzabile sarà di certo apprezzato da un target che ci tiene alla tutela del pianeta. Ti consigliamo, ad esempio, gli speaker rivestiti in bambù: un’opzione che mostra una notevole sensibilità verso la Terra, un desiderio di salvaguardare l’ecosistema e tutti i suoi abitanti.

Lo stesso vale per altre soluzioni ugualmente “verdi”, come l’ABS effetto legno e la paglia. Sì, anche quest’ultima è adoperata per la realizzazione degli speaker come regali aziendali! Ne derivano apparecchi al 100% atossici, anallergici, oltre che sicuri, robusti e resistenti allo scorrere del tempo.

Un altro elemento che rende questi oggetti ancora più eco-friendly è l’uso di batterie ricaricabili. Propendi per quelle che durano almeno un paio d’ore, come ulteriore gesto di premura per i destinatari. Le batterie di questo tipo permettono di risparmiare energia e denaro, il che a maggior ragione simboleggia una filosofia green.

Tieni presente, poi, che molti speaker hanno delle luci incorporate: la tecnologia ideale, sotto questo aspetto, è quella LED. Da anni il Light Emitting Diode è ritenuto sinonimo di convenienza, dato che è privo di componenti dannose e di radiazioni potenzialmente pericolose.

Insomma, tutti particolari che il tuo pubblico non potrà fare a meno di elogiare! Il solstizio d’estate e la Festa della Musica sono ottime occasioni per manifestare una predisposizione ambientalista.

Speaker ecofriendly

Gli speaker più moderni

Gli speaker personalizzati eco sono fantastici, e comunicano valori importantissimi. Tuttavia vi sono alternative altrettanto vantaggiose per un omaggio aziendale.

Consideriamo quei marchi che si rivolgono a un target amante dei dispositivi all’avanguardia. Anche in tal caso si ha soltanto l’imbarazzo della scelta: in commercio vi sono speaker wireless, casse con cavo USB, mini-speaker con clip a mo’ di portachiavi, modelli portatili collegabili a smartphone, iPhone e iPad.

Come vedi, non avrai problemi a trovare il gadget migliore per la tua community, per i dipendenti e per i collaboratori con cui hai lavorato. Chiaramente, alcuni strumenti sono economici e altri un po’ più costosi: dovrai investire un budget maggiore se, per esempio, stai cercando una tipologia con porta per SD.

Ti suggeriamo di analizzare le caratteristiche del tuo bacino d’utenza prima di selezionare lo speaker più adatto. Non dimenticare il logo, affinché il dono sia immediatamente riconoscibile!

Speaker moderni

Qualche altra idea per un regalo aziendale esclusivo

Un discorso a parte va fatto per tutti quegli speaker che assumono sagome originali, e che renderanno decisamente memorabile la Giornata Europea della Musica per i tuoi clienti.

Ti diamo giusto qualche spunto per offrirti una panoramica generica. Uno speaker personalizzato a forma di fungo è simpatico e divertente; uno a forma di carta di credito è leggero, compatto e maneggevole, facile da portare in qualunque borsa o zainetto.

Ricordiamo anche gli speaker con taglio a diamante, che potresti impiegare se gestisci un’attività connessa all’ambito del jewelry. Gli apparecchi che imitano l’aspetto di un pallone da calcio sono perfetti per un business incentrato sullo sport, mentre quelli che somigliano a un thermos sono eccellenti per le aziende che vendono bibite.

Ti abbiamo incuriosito con la nostra rassegna? Preferisci uno speaker vintage o di stampo contemporaneo, variopinto o effetto legno?

Speaker originali

Le prerogative dei migliori speaker personalizzati

Uno speaker su misura, così come tutti gli altri gadget personalizzati, deve soddisfare alcuni criteri essenziali.

Ovviamente è necessario che sia contraddistinto da un buon sound e da una qualità elevata. È indispensabile che i materiali siano solidi e longevi, e che il macchinario sia funzionale e di pratico utilizzo.

Opta per un design elegante e minimale, privo di fronzoli. Arricchisci la superficie dello speaker con il tuo logo, e magari con le tonalità che rispecchiano la tua vision e la tua impresa.

I regali aziendali sono concepiti per mandare un messaggio, per rafforzare l’immagine di un marchio e per ringraziare la clientela e i dipendenti. E quale occasione migliore della Festa della Musica per farlo?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *