I gadget promozionali per l’estate sono un must per consolidare la brand identity e il legame con la community. Scopri quali sono le idee migliori!

I 5 migliori gadget promozionali per l’estate

Se devi scegliere un regalo aziendale a tema estivo per clienti, dipendenti e collaboratori, dai uno sguardo alle idee che ti proponiamo: oggetti che simboleggiano appieno la bella stagione, e che ti aiuteranno a consolidare ulteriormente l’immagine della tua attività.

Non è necessario che tu venda prodotti simili, anche perché un omaggio di questo tipo non deve per forza rispecchiare il catalogo da te offerto. Più che altro, è emblema di attenzione nei confronti del pubblico e del team su cui si basa il successo dell’impresa; è un modo per salutare il sopraggiungere delle giornate lunghe e calde insieme alla tua squadra e alla tua community.

D’altro canto, le possibilità a tua disposizione sono tantissime e non avrai difficoltà a individuare l’articolo più adatto al settore di cui ti occupi. Il tuo è un marchio sportivo? Opta per un pallone da spiaggia personalizzato. Gestisci un business di moda? Nulla di meglio di un paio di occhiali da sole adornati con il tuo logo.

Di seguito ti presentiamo i migliori gadget promozionali per l’estate. Ne abbiamo selezionati 5, ma come già detto gli accessori che circolano sul mercato sono numerosi. Prima di decidere, analizza bene i tuoi obiettivi e il target cui è destinato il dono; prendi in considerazione gli interessi e le aspirazioni degli utenti, nonché le loro caratteristiche principali (età, sesso ecc).

I gadget su misura sono un ottimo strumento per comunicare un messaggio e per accentuare la visibilità di un progetto. Possono essere realizzati in diverse occasioni, e l’arrivo delle vacanze è senza dubbio tra queste!

Gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono eccellenti come regalo da parte delle aziende e dei liberi professionisti. Non solo perché hanno un’effettiva utilità, ma anche perché sono eleganti e adeguati a varie circostanze.

Le lenti scure proteggono gli occhi dai raggi ultravioletti e dalla luce intensa, un segno di premura che la tua clientela non potrà non apprezzare. Gli occhiali che rientrano in questa categoria sono uno di quegli oggetti immancabili da fine maggio in poi, ma nel complesso sono versatili e si adoperano in ogni periodo dell’anno.

Tra l’altro, un gadget del genere è facile da personalizzare con logo. Quest’ultimo sarà stampato sul lato della montatura, in pendant con il resto del modello. Inoltre hai l’opportunità di scegliere lo stile che desideri e che è in linea con la tua vision: sono più indicati occhiali da sole moderni, retrò, vintage, semplici oppure elaborati, effetto legno o metallo?

Occhiali da sole personalizzati

I cappelli in paglia

Parlando dei migliori gadget promozionali per l’estate, sono da citare anche i cappelli di paglia. Alcune tipologie sono maschili, altre femminili, altre ancora unisex.

Uno dei vantaggi di questi accessori è che sono spesso impreziositi da una fascia, su cui riporterai il logo del tuo marchio. Il destinatario dell’omaggio, ovunque andrà, renderà noto il tuo nome! I cappelli confezionati in paglia sono un evergreen, sempre di tendenza e sinonimo di raffinatezza.

Molti articoli sono contraddistinti dal classico colore beige, ma alcuni sono personalizzabili con le tonalità della tua azienda. Anche in questo caso hai una miriade di possibilità per sorprendere positivamente clienti e dipendenti e per rafforzare la tua brand identity.

Una piccola parentesi: tali gadget non sono soltanto di paglia. Che ne pensi, per esempio, dei cappelli di stoffa con visiera, o di quelli in cotone simil pescatore?

Cappelli di paglia personalizati

I cuscini gonfiabili da mare

Passiamo, a questo punto, a un prodotto strettamente connesso al mare. Il cuscino gonfiabile è un regalo allegro e divertente, ottimo tanto per gli adulti quanto per i bambini.

La superficie di un gadget di questo tipo, di solito, è abbastanza vasta, ragion per cui il tuo logo si noterà senza problemi. Immagina la curiosità degli altri bagnanti, che poseranno lo sguardo sulla scritta e, magari, decideranno di informarsi meglio sui servizi e sulla merce che metti a disposizione!

Un must consiste nei gonfiabili a forma di frutta estiva, come l’anguria, o tropicale, come l’ananas. Un concept che evoca terre esotiche, lidi caraibici, cocktail freschi sorseggiati sulla riva.

E, a proposito di bibite: ti segnaliamo che esistono anche cuscini con un’apposita struttura porta-lattina, per avere sempre a portata di mano una buona bevanda. Un’idea vincente se la tua impresa è attiva nell’ambito del beverage!

Seleziona materiali resistenti e longevi, che non risentano dell’usura e che non si buchino facilmente. Queste prerogative sono essenziali in un cuscino gonfiabile. Propendi per una tinta che simboleggi la vivacità dell’estate, e che al tempo stesso rappresenti la tua filosofia.

Cuscini gonfiabili personalizzati

I palloni da spiaggia

Il tuo marchio è legato al mondo dello sport, o al ramo dei giocattoli? Il gadget che fa per te è un pallone da spiaggia. Anche questi articoli sono gonfiabili il più delle volte, e possono essere tranquillamente ripiegati su sé stessi in un bel pacchetto personalizzato.

Di nuovo, lo specifichiamo: attenzione ai colori, che devono essere coerenti con l’identità del tuo business. In linea di massima è possibile abbinarne due, ma ci sono anche palloni monocromatici. Non dimenticare il logo, che accompagnerà ogni entusiasmante partita di beach volley dei tuoi clienti, colleghi e dipendenti.

Vuoi stupire la community con una trovata originale? Dona un pallone con luce all’interno, che si illumina durante il movimento. Chi l’ha detto che di sera non si possa giocare in riva al mare?

Palloni da spiaggia personalizzati

I ventagli

Infine, nella nostra rassegna dei migliori gadget promozionali per l’estate inseriamo i ventagli. Nella stagione più calda è importante avere gli strumenti giusti per farsi aria e per allontanare l’afa!

In aggiunta, in questo modo sarà semplice fare un regalo eco-friendly. Tantissimi ventagli sono fabbricati con materiali riciclati e dotati di stecche di legno o di bambù. Quelli in poliestere sono altrettanto green, e sono durevoli e robusti.

Tali elementi sono perfetti per un pubblico femminile, ma possono essere utilizzati anche per un target maschile. Stampa il logo al centro del ventaglio, o magari su una stecca a seconda del modello. Aiuta i tuoi acquirenti, partner e collaboratori a difendersi dalle alte temperature con un gadget unico ed esclusivo!

Ventagli personalizzati
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *