Le borracce personalizzate come regali aziendali

,

I brand sportivi molto spesso scelgono le borracce personalizzate come regali aziendali. Questi prodotti possono essere realizzati con vari materiali, e decorati con il tuo logo!

Borracce personalizzate: dallo sport al gadget aziendale

Ottime per lo sport, per le passeggiate e per il tempo libero, le borracce personalizzate sono perfette come regalo aziendale. L’importante è che si scelgano i materiali giusti, ecologici e resistenti, e che il prodotto rifletta l’identità e l’immagine del brand.

Un articolo di questo tipo è spesso selezionato come omaggio per clienti, fornitori e dipendenti delle imprese che si occupano di settori come il fitness e il wellness. Se anche tu hai un business incentrato su questi rami, o sei semplicemente interessato a oggetti del genere, le borracce – così come i thermos – sono un vero e proprio must!

Nel complesso, i gadget creati su misura sono autentici strumenti di comunicazione e di promozione per i marchi. Possono essere decorati con il logo e con i colori che rappresentano una determinata attività, e con il loro stesso concept rispecchiano una certa filosofia. La borraccia, nello specifico, è l’emblema per eccellenza di una vita avventurosa, all’insegna delle escursioni, del movimento, del contatto con la natura.

È per questo che, non di rado, tali elementi sono realizzati con materie prime eco-friendly. Nulla di meglio per simboleggiare una vision “verde”, basata sull’ecosostenibilità e sul rispetto per l’ambiente!

Borraccia_personalizzata

Brand sportivi e borracce personalizzabili

Chi si dedica all’esercizio fisico sa bene quanto siano indispensabili accessori come le borracce. Durante il workout è essenziale avere sempre l’acqua a portata di mano: quelli di cui parliamo, dunque, sono gadget funzionali in numerose circostanze.

Non è un caso che le aziende sportive ricorrano molte volte a questa soluzione quando si tratta di fare un dono al proprio pubblico, oppure al proprio team! Le borracce possiedono una superficie liscia e levigata, e sono facili da adornare con un logo; tra l’altro sono disponibili in tantissime tonalità diverse, ragion per cui non avrai problemi a individuare le tinte più adatte al tuo brand.

E che dire, poi, delle pratiche borracce termiche? In commercio esistono addirittura modelli con infusore per il tè incorporato: l’ideale per sorseggiare una bevanda calda al termine di una giornata di trekking. Potresti optare anche per delle borracce pieghevoli, che entrano persino nella borsa da palestra più piccola, o dotate di un gancio applicabile a una cinghia o ad una cintura. In effetti, hai una miriade di opportunità!

Le borracce personalizzate: i materiali

Uno dei vantaggi delle borracce personalizzate come regalo aziendale consiste nell’ampia gamma di materiali. Alcuni di questi prodotti sono in acciaio, altri in alluminio, altri ancora in plastica o in vetro.

Ogni tipologia è caratterizzata da una serie di lati positivi. Prendiamo, ad esempio, una borraccia in acciaio: una garanzia di longevità, di solidità e di resistenza – e non sono pochi i marchi sportivi che desiderano trasmettere questi valori!

L’acciaio, in aggiunta, è contraddistinto da un notevole potenziale estetico e da una piacevole lucentezza. Avrai, quindi, l’occasione di fare ai tuoi clienti un omaggio non solo utile, ma anche gradevole alla vista.

Molto eleganti sono le borracce di vetro, soprattutto se trasparenti. Il materiale in questione è sinonimo di purezza, di bellezza, di cura per i dettagli. Più leggeri e maneggevoli sono gli accessori in plastica, alcuni dei quali – come abbiamo accennato in precedenza – sono ripiegabili e comodissimi.

Non dimentichiamo le borracce in alluminio, magari con tanto di moschettone per favorire l’aggancio allo zaino. Come vedi, hai soltanto l’imbarazzo della scelta. Prima di decidere, analizza i gusti e le esigenze del target di riferimento: quale genere di gadget sarebbe più apprezzato nell’ambito della tua community?

Ragazza con borraccia

Una borraccia green

Il tuo business non può prescindere da una marcata sensibilità nei confronti del pianeta? Il gadget aziendale che fa per te è una borraccia ecologica: in altri termini, un articolo ricavato da materiali al 100% green e riciclabili.

Facciamo qualche esempio. Che ne pensi delle seguenti soluzioni?

· un modello in fibra di bambù con tappo di sughero;
· una borraccia di vetro senza BPA, sostanza chimica potenzialmente inquinante;
· una struttura con rivestimento in silicone morbido.

Tre prodotti ecosostenibili, concepiti per dimostrare amore e attenzione verso la natura (e, di conseguenza, verso le persone). Chi si affida al servizio di un marchio “verde” approverà senza dubbio un simile gadget, e lo stesso vale per i dipendenti e per i fornitori.

Esistono anche bellissime tazze eco personalizzabili, ottima alternativa alle borracce. Ancora una volta tra i materiali protagonisti c’è la fibra di bambù, insieme al vetro, al polipropilene e alla fibra di paglia di grano!

Come trasformare una borraccia in un dono aziendale

Ti abbiamo descritto le varie borracce che puoi selezionare come omaggio da parte della tua attività. Ma in che modo questi oggetti diventano mezzi di comunicazione e di consolidamento della brand identity?

Una caratteristica fondamentale è la presenza del logo. Questo sarà stampato sulla superficie della borraccia, e “porterà in giro” il tuo nome aumentandone la popolarità.

Poi, i colori: chiaramente dovrai utilizzare quelli tipici della tua impresa, così che il destinatario del dono colleghi immediatamente il gadget all’azienda. Alcune borracce personalizzate, tra cui quelle in fibra di bambù, hanno delle tonalità naturali di base – da arricchire, all’occorrenza, con un tappo e con una fascia di sfumature differenti.

Con questi piccoli accorgimenti, un semplice recipiente si trasforma in uno strumento di storytelling e di contatto con il target. Proprio ciò che serve per parlare di te, del tuo interesse per l’ambiente, per la salute e per lo sport!

Alcune occasioni per regalare una borraccia a clienti e collaboratori

Da quello che abbiamo detto finora avrai capito perché le borracce sono eccellenti regali aziendali. Soffermiamoci anche sul “quando”: in quali occasioni è adeguato un dono del genere?

Di solito, i gadget personalizzabili sono adoperati per festeggiare un traguardo o un evento: il lancio di un prodotto, un anniversario, il raggiungimento di un obiettivo importante. Tuttavia sono perfetti anche per celebrare il Natale, il Capodanno ecc.

Vuoi promuovere un nuovo outfit sportivo? Accompagnalo con una borraccia ad hoc. Desideri premiare i tuoi collaboratori dopo un lavoro complesso? Ecco una buona opzione per sorprenderli positivamente. Ricorda che i gadget non rafforzano solo l’immagine di un brand, ma anche lo spirito di squadra!

Presente sul mercato dei regali aziendali da diversi anni Gadget365 può vantare centinaia di clienti soddisfatti ed è in grado di assisterti nella scelta della borraccia più adatta alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *