Gadget personalizzati per la promozione in fiera

,

Ci sono dei gadget personalizzati perfetti per occasioni come le fiere. Si va dalle penne alle shopper, fino alle chiavette USB e ai porta-badge, per una promozione ottimale.

I gadget personalizzati per le fiere: 7 idee per i tuoi eventi

Le fiere sono eventi molto importanti per tutti coloro che gestiscono un proprio business. Sono, infatti, occasioni uniche per esporre i prodotti, per consolidare il rapporto con i clienti e con i partner, per proporre una determinata vision e dei servizi.

I gadget personalizzati per fiere vanno considerati come un autentico supporto per la promozione e per la comunicazione con il pubblico. Ci sono regali aziendali che sembrano fatti apposta per manifestazioni di questo tipo: oggetti da decorare con il logo della tua attività, che saranno utilizzati sia nel corso della fiera sia in molte altre circostanze.

Dai un’occhiata alle idee che ti suggeriamo per diffondere il tuo marchio! Nel complesso, prima di scegliere i gadget, bisogna fare una riflessione sul bacino di utenza, sul budget disponibile e sul messaggio che si vuole trasmettere, ma ci sono degli omaggi praticamente intramontabili che permettono di raggiungere un elevato numero di persone.

Le shopper

Shopper per fiera

Un evergreen consiste nelle shopper: borse perfette per custodire quello che si acquista in fiera, e per avere a portata di mano dépliant, taccuini, penne e così via. Le shopper sono gadget personalizzati che tornano sempre utili, non solo tra gli stand ma anche in altre situazioni – nella vita quotidiana, per la spesa, per l’ufficio ecc.

Una shopper può essere adornata con un logo, con un’immagine, con tutti gli elementi grafici che desideri. Ce ne sono in poliestere, in cotone, in tessuto non tessuto e persino di carta (meno resistenti ma più economiche). Una soluzione eccellente per trasformare una borsa in uno strumento di marketing.

Le penne

Penna per fiera

Le penne sono tra i gadget da fiera più apprezzati e famosi. Sono un classico che non passa mai di moda, anche perché si possono usare successivamente per il lavoro e nel tempo libero. Chiunque, quando esce, dovrebbe avere con sé almeno una penna. Quelle personalizzate sono abbellite da un logo e da uno o più colori. Un must sono le penne ecologiche, ideali per le fiere improntate alla sostenibilità ambientale: ad esempio, sul nostro shop offriamo modelli in carta e PLA (come Cartoon), in bambù e in PET riciclato (come Pen, a sfera con meccanismo push).

I portachiavi

Portachiavi per fiera

Un gadget che va bene per qualunque target, al di là dell’età, della formazione e degli interessi, è il portachiavi. Chi non ha bisogno di un accessorio simile per le chiavi di casa, o per quelle della macchina? I portachiavi brandizzati e personalizzati uniscono eleganza e funzionalità, e sono assolutamente indicati per il rafforzamento dell’identità di un marchio. Sono articoli semplici, versatili, disponibili in numerose sagome e tonalità. Portachiavi di metallo, di legno, di gomma, di cuoio, da personalizzare con un logo, con un disegno e chi più ne ha più ne metta.

Le borracce

Borracce per fiera

Le fiere sono eventi che, spesso, si protraggono per ore e ore: cosa c’è di meglio di una borraccia da regalare a tutti i partecipanti? Ovviamente sulla superficie farai stampare il nome della tua azienda, per sottolineare da chi proviene questo gentile omaggio! Le borracce termiche sono volte a mantenere l’acqua fresca, un fattore che di certo sarà apprezzato dal pubblico. In alternativa, se la fiera è incentrata su prodotti come il caffè, il tè o le tisane, potresti adoperare le borracce per proporre una degustazione delle bevande. Hai la massima libertà di scelta: meglio un modello in alluminio, in acciaio o di plastica?

Le chiavette USB

Chiavetta per fiera

Parlando dei gadget personalizzati per fiere, le chiavette USB con logo sono una trovata moderna e tecnologica. Le pendrive sono lo specchio della digitalizzazione della nostra società: sono gadget aziendali vincenti in ogni caso, perché servono tanto in ufficio quanto tra le mura domestiche. Ti ricordiamo, poi, che le chiavette USB personalizzate possono essere decorate con i simboli della tua attività e anche usate per l’archiviazione del materiale informativo. Sono perfette per “inviare” agli utenti dépliant, video e foto.

I bloc-notes

Notebook per fiera

Stai organizzando una fiera, o comunque hai in programma di partecipare a un evento di questo tipo per promuovere il tuo business? Tra i gadget per il pubblico sono immancabili i bloc-notes: abbinali alle penne per consentire a tutti di prendere appunti e di segnare dati importanti. Il nome del tuo marchio spiccherà sulla copertina del bloc-notes personalizzato, che può essere in PVC, cartone o carta riciclata. Quest’ultima è impiegata, ad esempio, per il nostro notebook Mendel, in formato A6 con 60 fogli a loro volta di carta riciclata. Una soluzione eco-friendly che senza dubbio ti farà emergere tra i competitors ed evidenzierà un profondo rispetto per l’ambiente.

I porta-badge

Portabadge e lanyard per fiera

I porta-badge sono eccellenti gadget personalizzati per le fiere. Permettono di non perdere il badge, e di averlo sempre al collo o applicato alla giacca tramite una clip di metallo.

Questi oggetti sono trasparenti, chiaramente per lasciar vedere il badge all’interno, e sono personalizzabili con un piccolo logo come supporto alla strategia di marketing. Per i porta-badge si utilizza spesso il PVC, un materiale leggero ma resistente. A questo talvolta si aggiunge il lanyard in poliestere, come nell’articolo Maes con pratico moschettone. Un porta-badge è un ottimo regalo personalizzato per i visitatori e i partecipanti a fiere, convention, congressi ecc.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *