Gadget personalizzabili per la tua cena aziendale

,

Se stai pensando di fare dei gadget personalizzabili come regalo ai tuoi dipendenti, Novembre è il mese giusto per iniziare la ricerca e per stilare una to-do list di tutte le attività che dovrai svolgere a Dicembre. Durante l’ultimo mese dell’anno infatti tutte le agende esplodono di impegni di diverso genere, per esempio: lavorativi, personali ed ibridi.

In quest’ultima categoria rientrano le cene aziendali, le quali sono un modo per salutare colleghi e capi prima delle feste natalizie. La maggior parte degli eventi di questo tipo vengono programmati fra l’8 e il 23 dicembre ma è fondamentale prenotare già almeno un mese prima per avere la possibilità di scegliere la location e non doversi accontentare di luoghi già scartati da altri.

Per questo motivo, la cena può essere un momento perfetto per distribuire dei piccoli gadget personalizzabili natalizi che possano ricordare loro che fanno parte di una squadra e che è nel tuo interesse che si sentano accettati e a loro agio nel luogo di lavoro. Oltre, ovviamente, ad essere un piccolo escamotage pubblicitario per il tuo brand.

Gadget personalizzabili per l’ufficio

Innanzitutto un regalo utile è sempre gradito, perciò dovresti puntare su qualcosa che sai che i tuoi dipendenti possano usare nella vita di tutti i giorni sia a lavoro che fuori. Inoltre, dipende molto dal messaggio che vuoi mandare: probabilmente regalare per Natale una penna e un block notes, per quanto utile, potrebbe essere inteso come un invito a darsi da fare, e quindi non esattamente ciò che si aspetta sotto Natale. Potresti invece lanciare un messaggio totalmente differente se decidessi di regalare loro un gadget da viaggio personalizzabile, o un pass per una giornata alle terme stampato appositamente su una card, sottintendendo che dovrebbero proprio rilassarsi durante le vacanze in attesa del nuovo anno.

Il gadget di Natale per eccellenza, che è praticamente impossibile non apprezzare, è taccuino tascabile personalizzabile. Nemmeno l’avvento di Google Calendar è riuscito a far tramontare l’uso dell’agenda cartacea, che rimane un oggetto iconico di qualunque persona piena di impegni. Puoi farla realizzare in diversi formati e colori (l’uso di carta riciclata ti farebbe guadagnare punti reputazione) e poi incidere il tuo logo, il tuo motto, o addirittura il nome dei dipendenti.

Accessori enogastronomici & per la cucina

Una categoria di accessori intramontabile è tutto ciò che riguarda o in qualche modo è correlato al mondo dell’enogastronomia. Esistono tantissimi gadget personalizzabili in questo ambito: dal set per il vino personalizzabile che contiene tutti gli accessori per gli appassionati di enologia, al cocktail shaker per organizzare un aperitivo in grande stile.

Un altro regalo originale ma di gran tendenza, può essere il set per preparare e servire il sushi, piatto esotico ormai entrato nella quotidianità degli italiani che sempre più spesso si cimentano in corsi specifici per poter padroneggiare la complessa arte giapponese.

Rimanendo in tema cucina, un’altra idea è quella che riguarda i taglieri di legno, i set di spezie o altri utensili per da cucina personalizzabili. In questo caso il logo della tua azienda può essere riportato sul packaging e sull’oggetto in sé o solamente su uno dei due.

Gadget personalizzabili per il tuo tempo libero

Tutti questi gadget personalizzabili esistono in diverse versioni: forme più essenziali ed eleganti o dalle forme simpatiche e più rustiche. Se vuoi comunicare la tua attenzione all’ambiente ti basta scegliere un materiale riciclato e riciclabile.

Un’altra idea, più goliardica, può essere quella del set di sottobicchieri, che diventano giochi da tavolo: dama (o scacchi), Tic-Tac-Toe e Backgammon. Il materiale in cui sono realizzati di solito è il sughero un materiale naturale e sostenibile.

Altri di accessori utili nella vita di tutti i giorni, sia lavorativa che non sono: la borraccia termica, un porta pranzo personalizzabile provvisto di scomparti e posate (che sia ermetico è fondamentale) o una tazza per la pausa tisana dove puoi far incidere una frase motivazionale oltre, ovviamente, al tuo logo in bella vista.

Conclusioni

La cena aziendale è un momento magico per riunire i dipendenti, per rafforzare lo spirito di squadra, per introdurre i nuovi assunti e farli sentire parte integrante del team. È un evento che deve essere organizzato con anticipo e con cura per far sì che sia davvero un momento speciale per tutti.

La scelta dei gadget personalizzabili per la cena aziendale è poi la ciliegina sulla torta, che completerà l’evento con un tocco di felicità in più. Scegli accuratamente cosa donare alle tue persone sul nostro sito Gadget365.it, affidandoti ad esperti con oltre 2000 recensioni verificate da Feedaty e preparati ai sorrisi grati dei tuoi dipendenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *