10 Gadget personalizzati per la promozione aziendale

Ci sono gadget personalizzati che vanno bene per ogni circostanza, strategia di marketing e azienda. Questi oggetti non sono legati a un’occasione specifica, e risultano sempre utili per qualunque target.

10 gadget personalizzati che possono essere usati in tutte le circostanze

Ci sono gadget personalizzati strettamente legati a determinate situazioni, come le fiere oppure le festività (Natale, San Valentino, Ferragosto ecc). Oggetti dal notevole potere comunicativo, ma che restano comunque connessi al loro contesto, all’occasione per cui vengono ordinati.

Altri gadget, invece, sono utilizzabili praticamente sempre. Veri e propri evergreen, che tutti i professionisti possono adoperare per rafforzare la propria immagine e il rapporto con i clienti. In questa categoria inseriamo i prodotti che si usano nella vita di ogni giorno, e che per la loro duttilità sono perfetti in tutte le strategie di marketing.

Le magliette

T-shirt personalizzata

Le t-shirt personalizzate sono tra i gadget più famosi e diffusi in assoluto. Questo per una serie di motivi: sono adatte a numerose fasce di età, sono facili da decorare con un logo, possono essere di tantissimi colori diversi.

Le migliori magliette sono quelle di cotone, anche jersey o ring-spun, e quelle di poliestere. Quest’ultimo materiale è ottimo per i capi sportivi, che devono assicurare la giusta traspirazione, come le nostre t-shirt unisex Sprint.

Le penne

Penne

Parlando di gadget personalizzati che vanno bene in tutte le circostanze, le penne meritano una menzione speciale.

Servono sempre: a casa, in ufficio, a scuola e così via. Possono essere ricavate sia dal metallo e dalla plastica, sia da materiali ecologici come il mais biodegradabile e il PET riciclato.

Sulla superficie della penna farai stampare il logo della tua attività, o anche semplicemente un nome oppure dei contatti. Le penne si impiegano ovunque, e pur essendo di piccole dimensioni sono validissimi mezzi di storytelling.

I quaderni

Quaderni

Così come le penne, anche i quaderni rientrano negli strumenti di base per la scrittura. Ce ne sono con la copertina rigida o pieghevole, con chiusura con elastico a mo’ di agenda, e con un numero variabile di fogli.

Un’eccellente trovata consiste nei quaderni eco, la cui copertina è in cartone riciclato o in sughero (come nel caso del notebook Sonora Pluscork, che offriamo sul nostro shop). Potrai abbellire la parte anteriore con tutti i dettagli grafici che vuoi.

Gli ombrelli

Ombrelli personalizzati

In ogni abitazione dovrebbe essere presente almeno un ombrello. Che ne dici di fare un regalo di questo tipo alla tua clientela o ai tuoi dipendenti?

L’ombrello è il classico oggetto utile in tutti i periodi dell’anno, perché in autunno e in inverno piove molto spesso, ma anche in estate possono verificarsi dei temporali improvvisi! Esistono modelli grandi e piccoli, pieghevoli con custodia, con manico di legno o in EVA, per accontentare ogni esigenza.

Le sciarpe

Sciarpa personalizzata

Le sciarpe sono un must tra i gadget personalizzati per la promozione delle aziende. Sono accessori alla moda, disponibili in una miriade di sfumature differenti, piacevoli alla vista e comode per gli adulti e per i bambini.

Stupisci il tuo pubblico con un’elegante sciarpa adornata con logo. Ci sono quelle a strato singolo e quelle a doppio strato. Fai solo attenzione alla scelta della tonalità.

Le tazze

Tazza personalizzata

Nell’elenco dei gadget brandizzati, un posto di rilievo è occupato dalle tazze. Non ci sarà nemmeno bisogno di uno studio accuratissimo del target, perché chiunque utilizza questi prodotti!

Dai un’occhiata alle tazze personalizzabili che forniamo nel nostro catalogo. Alcune sono monocolore, altre bicolor (come Riviera, in ceramica, con finitura esterna opaca).

Ci sono anche modelli in acciaio inox, di porcellana, con sottobicchiere di legno ecc.

I calendari

Calendario personalizzato

I calendari sono gadget personalizzati adatti non soltanto all’ufficio, ma anche alle stanze della casa. Ce ne sono vari: distinguiamo, ad esempio, quelli cartacei che si appendono alla parete e quelli da tavolo con i cubetti su cui sono riportati i mesi e i giorni.

Il calendario è funzionale, poiché serve a mantenere la cognizione del tempo, ed è anche decorativo. Che ne pensi del nostro calendario da scrivania permanente Karenda in legno di bambù?

I portachiavi

Portachiavi personalizzato

Il portachiavi è un gadget intramontabile. Può essere personalizzato con logo, con un disegno, con una scritta e con i colori della tua attività; è perfetto per un target di tutte le età, ed è indicato sia per tenere in ordine le chiavi sia per impreziosire una borsa o uno zainetto.

Si tratta di un ottimo omaggio per i membri della tua community. Non devi fare altro che scegliere il materiale, la forma e la stampa. Una chicca sono i portachiavi con apribottiglia e quelli con luce incorporata.

Le chiavette USB

Usb personalizzata

Tutti gli esperti di marketing e comunicazione apprezzano dispositivi personalizzati come le chiavette USB. Queste sono il simbolo di una società in cui la tecnologia è sempre più importante: possono essere usate per archiviare qualsiasi file, dai documenti di testo alle foto fino ai video.

Chiavette USB di legno, di metallo, di plastica. Quale preferisci per la tua strategia?

Le borse

Shopper personalizzata

Per concludere, la nostra ultima idea che ti proponiamo è la borsa con logo. Decisamente ecologiche sono quelle di juta, di cui spesso è possibile modificare la tinta del manico.

Ci sono, poi, le borse di tela, di tessuto non tessuto, di poliestere… una soluzione eccellente per far conoscere in giro il tuo marchio, e per fare al tuo pubblico un regalo in grado di conciliare l’aspetto pratico con quello estetico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.