Gadget aziendali e borse personalizzate

,

Tra i regali aziendali, un posto importante è occupato dalle borse e dalle shopper personalizzate. Questi gadget sono versatili, utili e funzionali!

Borse e shopper personalizzate: le regine indiscusse del mondo dei gadget aziendali

Quando bisogna fare un regalo aziendale, le borse sono sempre un’ottima idea. Questi oggetti, infatti, sono utili in tantissime circostanze: possono essere adoperati sia nelle occasioni di lavoro sia nel tempo libero, e vanno bene per numerosi tipi di target.

Tra l’altro, i prodotti in questione sono realizzabili con una vasta gamma di materiali – tela, cotone, juta, TNT, poliestere e molti altri! Hai soltanto l’imbarazzo della scelta: ciò che conta è propendere per soluzioni green, rispettose dell’ambiente e anche resistenti all’usura.

Borse e shopper personalizzate, dunque, sono un must quando si tratta di fare un omaggio a clienti, fornitori, dipendenti, colleghi e così via. Sono perfette anche come gadget per eventi, in quanto consentono ai partecipanti di portare comodamente con sé penne, fogli, libri e documenti.

Insomma, la funzionalità di questi doni è elevata e la loro versatilità è indiscussa. Un’opzione del genere è adeguata a varie situazioni, e in ogni caso è eccellente per diffondere il tuo logo e dare visibilità al tuo business. Non dimenticare che i gadget che rientrano in questa categoria rappresentano dei veri mezzi di comunicazione!

Una borsa personalizzata per consolidare l’identità di un brand

Il rafforzamento della brand awareness non può prescindere da alcuni accorgimenti: tra questi, è essenziale mostrare attenzione nei confronti del pubblico e dei partner professionali con gadget ad hoc, che parlino di te e della tua attività.

I regali aziendali simboleggiano l’appartenenza a un team, fidelizzano la clientela già esistente e contribuiscono ad attirare nuovi utenti. È anche con simili gesti che si crea una community solida e stabile, che vedrà nella tua impresa un punto di riferimento per le sue esigenze.

E, nel novero dei gadget fatti su misura per un marchio, le borse e le shopper sono autentiche protagoniste! Conciliano fattori come l’estetica e la praticità, e non sono quei classici oggetti belli ma privi di uno scopo – anzi, sono utilizzabili in molti contesti.

La superficie della borsa, di solito la parte anteriore, viene decorata con un logo che trasmette un messaggio e aumenta la popolarità di un business. Ecco come questi articoli diventano efficaci strumenti di storytelling, dotati di potenziale narrativo ed espressivo, in grado di incrementare la tua fama e di farti emergere tra i competitors.

Shoppers_cotone_colorate

Borse aziendali e tipologie

Continuando il discorso su borse e shopper personalizzate, occorre precisare che in realtà le tipologie disponibili sono tante.

Partiamo da un presupposto: alcuni usano indistintamente i termini “borsa” e “shopper”, ma quest’ultima è un accessorio specifico e progettato (come suggerisce il nome) proprio per lo shopping. È più ampia, leggera e capiente delle borse tradizionali, ragion per cui è ideale per eventi come le fiere e anche per la spesa quotidiana. Non è una coincidenza che molti supermercati, come dono per i clienti, scelgano proprio le shopper!

Un altro esempio: se gestisci un’attività che si occupa di vacanze ed escursioni, gli zainetti sono perfetti regali aziendali. Si va dai modelli più economici, come le sacche da viaggio, a quelli un po’ più costosi, come gli zaini veri e propri, che comunque costituiscono un buon investimento.

E che dire dei marsupi con cerniera, sul cui fronte farai stampare il logo del tuo marchio? Oppure delle borse porta-PC, un omaggio speciale per dipendenti e collaboratori?

Se vendi prodotti per il mare, ti consigliamo una confortevole borsa da spiaggia; se offri generi alimentari, che ne pensi delle borse termiche per il pranzo? Come vedi, le possibilità sono numerose!

I requisiti dei materiali

Come già abbiamo evidenziato all’inizio, borse e shopper personalizzate possono essere realizzate con un esteso assortimento di materiali.

Quelli che ti segnaliamo sono tutti sostenibili a livello ambientale, nonché poco sensibili all’usura, ai danni del tempo e agli strappi. Ricorda, poi, che le borse in cotone, in poliestere ecc. sono lavabili sia a mano sia in lavatrice: l’importante è che la grafica sia di alta qualità e che le tinte e il logo non si rovinino e non sbiadiscano.

Il tuo bacino d’utenza di certo apprezzerà un gadget caratterizzato da simili pregi. È necessario che l’articolo sia semplice ma curato nei dettagli, maneggevole e assolutamente non ingombrante.

Shoppers_ecologiche

Un regalo ottimo per qualsiasi occasione

Le borse su misura sono uno di quei doni adatti a tutte le circostanze. Sono un evergreen: infatti servono in tutti i periodi dell’anno, e sono sempre eccellenti come regalo aziendale.

Sceglile, quindi, per Natale o per Pasqua, per San Valentino, per Ferragosto. Opta per una borsa personalizzabile per celebrare l’anniversario del tuo business, e per ringraziare tutti i colleghi e i clienti che sono rimasti al tuo fianco. Festeggia in questo modo un traguardo, o il lancio di un prodotto fondamentale per la tua impresa.

Stai organizzando un convegno o un congresso? Predisponi delle shopper per i partecipanti, magari con all’interno un porta-badge con etichetta e un porta-documenti in pendant. I tuoi dipendenti devono intraprendere una trasferta di lavoro faticosa? Premiali con una sacca personalizzata con chiusura a cordoncino. Nulla di meglio per mostrare premura verso i tuoi collaboratori e per fare pubblicità al brand!

Borse e shopper personalizzate, logo e colori

Le tonalità di borse e shopper personalizzate, così come di zaini, marsupi e custodie, non vanno selezionate a caso.

Tieni presente che ogni sfumatura trasmette determinate sensazioni. Quelle calde, come il giallo e l’arancione, infondono ottimismo e positività, mentre quelle fredde (blu, viola) tranquillità e sicurezza. Senza dubbio hai già fatto questa riflessione quando hai individuato i colori giusti per manifestare la tua vision: utilizza le stesse nuances anche per i gadget personalizzati.

Inoltre, il logo: un elemento essenziale, che comunica al mondo il nome della tua azienda. Fallo stampare sulla sezione anteriore della borsa, abbastanza grande da essere notato da lontano, ma non tanto da risultare eccessivo. Può essere utile rivolgersi a degli esperti per chiedere un suggerimento in merito.

Le borse, per il loro scopo intrinseco, vengono portate ovunque. Di conseguenza, sono ideali per guadagnare visibilità di città in città, di paese in paese!

Qualsiasi azienda o evento può beneficiare di una shopper personalizzata. Tra la varietà dei modelli e dei metodi di stampa, nel nostro catalogo puoi trovare shoppers che si adattano perfettamente alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *