Gadget personalizzati per la Giornata Mondiale del Cane

,

La Giornata Mondiale del Cane, che cade il 26 agosto, necessita dei giusti regali aziendali. Il mercato è pieno di ottimi gadget personalizzati per cani!

Gadget personalizzati per cani: quali sono quelli indispensabili per la Giornata Mondiale del Cane?

Il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane: un’occasione unica per festeggiare i nostri amici a quattro zampe, che da millenni ci accompagnano nella quotidianità e rappresentano, per noi, alleati preziosi.

Vivere con un cane ci fa star bene, ci rende più felici, ci consente di vedere l’esistenza da una prospettiva diversa! Non è un caso che questi animali siano al centro della pet therapy, e che siano utilizzati come aiuto per i bambini che soffrono di particolari condizioni psicologiche (ad esempio l’autismo).

È scientificamente provato: coloro che adottano un cane hanno un cuore più sano, sono più sereni, affrontano con meno difficoltà i problemi e gli ostacoli. Non corrono il rischio di patire la solitudine, sono soggetti in misura minore allo stress, sono addirittura più in grado di comunicare con gli altri.

Visto quanti vantaggi? Perché, allora, non celebrare il Dog Day con dei regali aziendali ad hoc? Un’ottima idea non solo per i brand che gestiscono un pet shop, ma in generale per tutti i marchi che desiderano trasmettere un messaggio in questo specifico evento e che, magari, hanno una clientela amante degli animali.

Cane con frisbee

L’importanza del gioco per i cani

Se anche tu hai un cane, senza dubbio saprai quanto per lui sia fondamentale il gioco. Quest’ultimo è essenziale per una serie di motivi: favorisce la crescita e la conoscenza del mondo esterno, spinge il tuo fedele amico a esplorare i dintorni e determina lo sviluppo di varie abilità fisiche e mentali. In un certo qual modo, proprio come accade con i bambini!

I tuoi utenti che si inseriscono nel gruppo dei dog lovers non potranno non apprezzare gadget personalizzati per cani come i frisbee. Gli animali, che siano cuccioli o adulti, adorano gli oggetti di questo tipo – che possono rincorrere nei grandi spazi all’aria aperta e riportare indietro più e più volte.

Ancora meglio se la superficie di un simile accessorio è decorata con il logo del tuo business! Una trovata di marketing che diffonde ovunque il tuo nome, e che sottolinea il tuo interesse per manifestazioni come la Giornata Mondiale del Cane. Tra l’altro, i frisbee sono colorati e possono essere adornati con le tinte che rispecchiano la tua impresa.

Guinzagli personalizzati per cani

Un altro gadget aziendale, progettato appositamente per i membri della community e per i dipendenti che hanno un cane, è il guinzaglio personalizzabile. I migliori sono quelli confezionati in stoffa resistente o in poliestere, che non danno per nulla fastidio al collo dei nostri compagni a quattro zampe e sono semplici da valorizzare con un logo.

Il tuo dono per il 26 agosto potrebbe consistere anche in un guinzaglio personalizzato. Un prodotto necessario per condurre in giro il cane nel corso delle sue passeggiate, senza pericolo che scappi. Di nuovo ti suggeriamo materiali robusti e che non risentano dell’usura e degli strappi, come il poliestere.

Un portachiavi a tema

Non tutti hanno la possibilità di adottare un cane: perché vivono in un contesto che non lo permette, oppure perché sono perennemente in viaggio, e così via. Ciò non significa, però, che tu non debba pensare a un regalo a tema anche per loro!

Che ne dici di un portachiavi con logo per festeggiare la Giornata Mondiale del Cane con il tuo pubblico, con i colleghi e con i collaboratori? Un autentico evergreen sono i gadget a forma di osso, con il nome del tuo brand al centro.

Una ciotola eco con logo

Nel novero dei gadget personalizzati per cani sono da citare le ciotole. Ancora una volta ci riferiamo ad articoli adatti a chi vive con un animale domestico, utilissimi per i pasti quotidiani.

Tali accessori comportano vari vantaggi. Sono ideali anche per i clienti che hanno un amico speciale di un’altra razza, per esempio un gatto o un coniglio, e hanno una superficie perfetta per accogliere il logo del tuo marchio.

Ciò che conta è propendere per materiali eco-friendly, simbolo di una vision ecologica e rispettosa dell’ambiente. Un target che ama gli animali è sempre attento nei confronti di questioni come la tutela del pianeta e di tutti gli esseri viventi che lo popolano!

La scelta dei materiali giusti per i gadget personalizzati per cani

A proposito di quello che abbiamo appena detto, vi sono alcuni requisiti che i gadget aziendali per cani devono soddisfare. Le materie prime green, atossiche e anallergiche sono, per l’appunto, indispensabili.

Altri standard essenziali sono la solidità e la longevità dell’insieme, anche perché i cani tendono spesso a mordere gli oggetti. È importantissimo che non vi siano parti rimovibili e potenzialmente dannose per i nostri affezionati compagni.

La parola d’ordine è “sicurezza”, per questi regali così come per tutti gli altri con i quali omaggerai la tua community! Rifletti bene su questi criteri per individuare i doni migliori per gli acquirenti, i dipendenti e i fornitori legati alla tua attività.

Racconta della tua impresa con un gadget personalizzato

Non ci stancheremo mai di evidenziarlo: gli articoli decorati con logo sono veri e propri mezzi di storytelling e di promozione, e non fanno eccezione i gadget personalizzati per cani.

Questi prodotti comunicano il tuo nome, la filosofia del marchio, una spiccata premura verso utenti e colleghi, il tuo interesse per iniziative come la Giornata del Cane. Un piccolo accessorio può esprimere tutto questo e molto di più!

I gadget personalizzabili sono alla base della brand awareness, e possono consolidare tantissimo il rapporto con il pubblico. Quelli per cani sono un must per il 26 agosto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *